Come Creare Un Quadro Arcobaleno

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Le volte può capitare che la cameretta dei nostri figli non sia mai allegra e colorata, ma spenta e triste. E, proprio per questo motivo, è giunto il momento di farla diventare accesa e raggiante come chi la vive ogni giorno. Tutto ciò sarà possibile solo se ci metterete il massimo dell'impegno e dell'interesse.
In questa guida vi spiegherò come creare un fantastico quadro arcobaleno. Sarà un lavoro intuitivo, ma soddisfacente allo stesso tempo. Procediamo!

25

Occorrente

  • Carta per costruire
  • Cartoncino ondulato
  • Colla
35

Per poter realizzare il nostro progetto, la prima operazione che dovrete fare sarà quella di prendere un foglio e di iniziare a creare tante striscioline di carta. Più precisamente, le strisce dovranno avere una larghezza di circa due centimetri. Per un lavoro perfetto vi consiglio di aiutarvi con un righello della lunghezza standard di almeno 30 centimetri e, successivamente, vale a dire dopo che avrete creato le strisce, sarete in grado di strapparle anche con le mani. Per quanto riguarda i colori, potrete utilizzare quelli che più vi piacciono, ma tendenzialmente vi consiglio colori chiari, ma allo stesso tempo vivaci.

45

Il passo seguente consisterà nel prendere una strisciolina di carta e dividerla fino a formare tanti piccoli pezzi rettangolari. Mi raccomando, per un lavoro perfetto e soprattutto molto personalizzato, vi consiglio di non usare la forbici, ma di utilizzare le mani per strappare il foglio (stando attenti a non produrre strisce troppo irregolari), in modo tale da avere un effetto più originale ed artistico. Completato questo passo, dovrete piegare ogni pezzetto a metà.

Continua la lettura
55

Nello step finale dovrete incollare solo un lato del vostro pezzetto di carta. Invece, l'altro dovrà rimanere sollevato. Naturalmente dovrete ripetere questa operazione fino a quando tutte le strisce che avete creato precedentemente non saranno completate. Mi raccomando, per un lavoro perfetto, dovrete alternare i colori e il verso in cui sono disposti i pezzetti di carta. In questo modo, il vostro lavoro diventerà più movimentato.

Come avrete potuto notare, le istruzioni sono piuttosto semplici da seguire e il risultato sarà quasi sempre garantito, soprattutto se vi impegnerete al massimo per i vostri bambini. Spesso le cose che produciamo con le nostre stesse mani si rivelano quelle fatte meglio. E poi cosa c'è di meglio di un coloratissimo e simpaticissimo quadro da appendere in stanza?
Sperando che la guida sia stata di vostro aiuto, non posso che augurarvi buon lavoro.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili