Come creare una library musicale

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

In questa bella guida, vogliamo aiutare tutti voi, cari lettori, a capire come poter creare una library musicale, nella maniera più semplice e veloce possibile, con le nostre mani e grazie alla nostra fantasia e voglia di creare, che non dovrebbe mancare mai a tutti coloro che desiderano realizzare qualcosa grazie al metodo del fai da te! Se volete organizzare la musica dei CD sul vostro computer, creando una cartella, in modo da poter trovare rapidamente ciò che desiderate ascoltare, è necessario realizzare una libreria musicale. È possibile aggiungere alla libreria anche musica scaricata dai negozi di musica on-line; inoltre si possono salvare i brani e gli album selezionati alla Wish List (sia nel MP3 Store e Amazon). Con iTunes, tutti i vostri acquisti musicali saranno immediatamente sottoposti a backup dell'account e possono essere ri-scaricati se è necessario. Nei passi a seguire sarà spiegato come creare una library musicale.

27

Occorrente

  • cd
  • computer
37

Per prima cosa, trasferite la musica sul computer attraverso Windows Media Player 11, che è un programma in grado di convertire qualsiasi CD in un file MP3 di alta qualità o in un file WMA; basta inserire un CD musicale o un DVD nel computer. Aprite Windows Media Player e selezionate Rip nella parte superiore dello schermo. In pochi minuti sarà salvata una copia del CD. È possibile acquistare i brani su Internet e scaricarli sul computer. Il vantaggio di acquistare musica in questo modo, consiste nel fatto che non c'è bisogno di comprare l'intero album ma solo i brani a cui siete interessati.

47

Durante il trasferimento dei brani, assicuratevi di eseguire il salvataggio in Windows Media Player. La musica automaticamente sarà salvata in ordine alfabetico in una biblioteca musicale. Per ascoltare i brani, è necessario aprire Windows Media Player, selezionare "Biblioteca" dalla barra degli strumenti (si trova nella parte superiore dello schermo); tutta la musica sarà elencata in ordine alfabetico sul lato sinistro dello schermo. Infine fate doppio clic sul brano che desiderate ascoltare.

Continua la lettura
57

Ci sono molti siti per acquistare e scaricare musica, i più conosciuti sono: MP3 di iTunes Music Store e Amazon; ciò che rende questi due negozi pratici è che i contenuti musicali digitali possono essere scaricati direttamente dai lettori di musica, tra cui lettori mobili (iPhone, iPad, Android). Nel lettore iTunes, è sufficiente fare clic su iTunes Store per accedere alla vasta biblioteca. È possibile sfogliare le canzoni o fare clic su tutte le categorie e selezionare un genere che preferite. Ogni categoria di musica in iTunes Store offre una vasta gamma di raccomandazioni, dalle nuove versioni di "best of" alle tracce e gli album più remoti. Le categorie oltretutto, sono anche suddivise in periodi musicali, stili e top download.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Il metodo fai da te, ci permette di realizzare qualcosa di veramente unico ed originale!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Musica

Come diventare un recensore musicale

Musica

Come allenare l'orecchio musicale

Musica

Come imparare uno strumento musicale

Musica

Come aiutare i figli a scegliere uno strumento musicale

Musica

Come microfonare un gruppo musicale

Musica

Come creare una base musicale

Musica

Come recensire un album musicale

Musica

Dettato musicale: come farlo