Come dipingere a mano libera un annaffiatoio decorativo

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: difficile
18

Introduzione

Vi piace la pittura ma siete alle prime armi? Come in tutte le cose, anche dipingere richiede studio ed esercizio. Ma ci sono alcune figure semplici con le quali potete iniziare. In questa guida vi spiego come dipingere correttamente un annaffiatoio in metallo a mano libera, con una delicata composizione floreale nei toni del giallo e dell'arancio. Se seguirete con attenzione tutti i passi riuscirete ad ottenere un ottimo risultato finale. Questo annaffiatoio decorativo sarà una decorazione perfetta per la primavera!

28

Occorrente

  • Annaffiatoio in alluminio
  • Aggrappante trasparente
  • Colori acrilici, vernice
  • Nastro adesivo di carta
38

Prima di iniziare dotatevi di tutto il necessario. Per iniziare isolate la parte centrale dell'annaffiatoio, quella sulla quale andrete a dipingere i fiori. Con del nastro adesivo di carta realizzate un riquadro. All'interno di questo disegnerete i fiori. Stendete con un pennello a setole piatte la soluzione aggrappante, debitamente diluita. Essa va stesa su tutta la superficie da trattare. Dipingete allora con il verde la parte centrale libera dalla mascheratura a mano libera. Procedete poi nella realizzazione di dei trifogli, tracciando con il pennello delle linee a forma di triangolo in verde e in bianco.

48

Attendete il tempo necessario per l'asciugatura del colore impiegato per la realizzazione dei trifogli. Ora potete passare a dipingere i fiori. Caricate un pennello pulito con l'acrilico arancione e un po' di bianco. Poi con una rapida pennellata, formate delle piccole virgole. Successivamente con il colore bianco create dei puntini della grandezza di una perla che andranno a formare la parte centrale dei fiori. Invece per disegnare le venature dei petali il suggerimento è quello di utilizzare il primer.

Continua la lettura
58

A questo punto la composizione principale può dirsi fatta. Possiamo allora passare alla fase nella quale ci occupiamo delle rifiniture dell'annafiatoio. Usando un pennello dalla punta a penna quindi molto sottile, disegnate a mano libera dei riccioli ornamentali. In questo caso il gusto personale dell'autore fa la differenza. Il tipo di colore più adatto da utilizzare è un verde acquamarina, che spiccherà così da quello scuro di fondo. Lasciate asciugare bene il tutto, in un luogo in cui non circolino forti correnti d'aria. Il tempo di asciugatura dipende molto dall'ambiente, in media è di un giorno.

68

Una volta asciutto, terminate il vostro annaffiatoio decorativo con dello spray fissante. Se volete porre il vostro annaffiatoio in terrazza o comunque all'esterno, scegliete uno spray adatto. Una volta asciutto anche questo strato, potete appendere il vostro annaffiatoio decorativo. Basterà un chiodo piegato all'estremità e la vostra casa avrà una nuova opera d'arte dipinta a mano da voi!

78

Guarda il video

88

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Fate tutto con molta pazienza e attenzione

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arti Visive

Consigli per disegnare a mano libera

Arti Visive

Come disegnare una stella a mano libera

Arti Visive

Come disegnare a mano libera

Arti Visive

Come dipingere una rosa su porcellana

Arti Visive

Come dipingere fiori su ceramica

Arti Visive

Come Disegnare E Dipingere Un Delfino

Arti Visive

Come dipingere su tela con acrilici

Arti Visive

Come dipingere fiori su tela