Come dipingere i bicchieri di vino

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Una forma d'arte che si tramanda di secoli in secoli è il dipinto. Grazie alle pittura è sempre stato possibile tramandare gli eventi maggiormente importanti ed anche la storia nella vita dell'uomo. Questo dono è anche diventato una forma vera di espressione per qualsiasi artista e pittore. La pittura non è soltanto quella su un murale e tela, ma potrà essere fatta anche su qualsiasi campo. Grazie ad essa sarà anche possibile decorare diversi oggetti di comune uso, rendendoli molto più accattivanti e spettacolari. Se siete in preda ad una vena creativa improvvisa e vi piacerebbe dare un tocco di colore ai vostri bicchieri di vino in vetro trasparente, ecco che vi proponiamo una guida che potrebbe fare il vostro caso. In tale sede vi andremo a spiegare in pochi passi semplici ed anche in maniera molto facile, come dipingere i bicchieri di vino. Vi daremo qualche spunto in più per rendere i vostri bicchieri originali, più belli, particolarmente personalizzati riposti nella vostra credenza. Vediamo perciò come potrete fare mediante i corti passaggi in seguito. Buona lettura e buon lavoro!

25

Occorrente

  • pennello sottile
  • vernice per vetro
  • disegno
  • scottex o cotton fioc
35

Lavate ed asciugate bene i bicchieri prima di iniziare il lavoro

Prima di tutto dovrete lavare per bene i bicchieri e li dovrete asciugare minimo due volte in tutti i suoi punti, ancora prima di procedere dipingendo i bicchieri. Così facendo eviterete la formazione di macchie fastidiose a causa dell'asciugatura dell'acqua. Se nel disegno a mano libera siete un po' abili nella pittura, potrete direttamente dipingerli sopra la superficie del bicchiere. Se pensate invece di mettere sulla superficie del bicchiere un disegno che sia difficile in modo particolare, oppure se non ve la sentite di dipingere a mano libera, potrete allora fare nel modo che vi suggeriamo.

45

Procedete con il disegno vero e proprio

Ora dovrete prendere un foglio di carta qualsiasi poi dovrete produrre sopra di esso il disegno, facendo attenzione che sia della giusta misura per la superficie del bicchiere. Siccome è un bicchere di vino, dovrete pensare che è leggermente più piccolo rispetto ad un bicchiere normale di acqua. Potete fotocopiare alternativamente, un disegno che vi piacerà, direttamente sul foglio. Lo stesso foglio dovrà essere inserito internamente nel bicchiere e poi incollato con del nastro adesivo aderendo in modo perfetto al bicchiere permettendo di ricalcarne i bordi del disegno, dal lato esterno del bicchiere stesso. Per fare tale operazione di ricalco, vi occorreranno dei pennarelli determinati per vetro, siano essi a rilievo o semplici.

Continua la lettura
55

Procedura per la colorazione interna del disegno

Per eseguire la colorazione internamente al disegno, dovrete usare invece dei pennelli molto sottili, ed anche della vernice per vetro che risulta che sia non coprente e trasparente. Sarà sufficiente intingere il pennello semplicemente nel colore che volete. Procedete quindi dipingendo la superficie che vi interessa, perciò lavate il pennellino per utilizzarlo per un altro colore se a disposizione ne avete soltanto uno. Se mentre state dipingendo vi capitasse di sbavare, potrete correggere pulendo con dello scottex oppure con uno cotton fioc sottile, prima che il colore non si sia completamente asciutto. Se pensate di mantenere più saldamente il colore ed il disegno intero, potrete continuare cuocendi i bicchieri in forno a non oltre 170 gradi centigradi.
Dipingere un bicchiere è molto facile, sarà sufficiente seguire i suggerimenti che vi abbiamo indicato, ed avere un'ottima vostra vena creativa per fare tutto nel migliore dei modi.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arti Visive

Come dipingere un pesaggio

Arti Visive

Come dipingere a olio una natura morta

Arti Visive

Come dipingere un paesaggio sulla stoffa

Arti Visive

Come dipingere un quadro in prospettiva

Arti Visive

5 consigli per dipingere con i colori ad olio

Arti Visive

Come dipingere con effetto marmo

Arti Visive

Trucchi per dipingere un quadro in poco tempo

Arti Visive

10 modi per disegnare e dipingere più in fretta