Nel caso ti accorgessi di aver commesso dei pasticci, come per esempio aloni indesiderati, dovrai prendere un panno asciutto e pulito e cercare di tamponare ed asciugare delicatamente la zona di interesse.
Se sono presenti sul dipinto delle zone marcate, come i bordi delle nuvole, puoi sfumarle con un po' di acqua rendendole più sottili e meno evidenti.
Una volta terminato il dipinto asciuga il foglio utilizzando un phon.
Per riempire le nuvole con un effetto colorato, prendi un acquerello grigio chiaro ed inizia a pennellare all'interno delle nubi. Anche in questo caso mescola sempre i colori con movimenti circolari in modo tale da ottenere effetti carini e suggestivi.
Non appena avrai finito, asciuga nuovamente il tuo dipinto dopodiché potrai appenderlo e mostrare a tutti il tuo capolavoro. Dipingere con gli acquerelli consente di dare libero sfogo alla propria fantasia in modo semplice e di sicuro effetto. Ci si può sbizzarrire con i colori e dipingere paesaggi e cieli in modo originale senza dover far fede ai colori reali. Un cielo può essere dipinto in multicolor e non per questo il risultato non sarà soddisfacente. Quando si dipinge bisogna lasciar correre la fantasia ed assecondarla. In questo modo otterremo dei capolavori che denotano il nostro carattere e, a seconda dei colori scelti, il nostro umore.