Come disegnare Benjamin Franklin

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Benjamin Franklin è stato il sesto presidente del consiglio esecutivo supremo della Pennsylvania. Uomo di grande cultura e talento, è stato uno scienziato e politico statunitense. Fu uno dei protagonisti della rivoluzione americana, aiutò nella scoperta dell'elettricità ed era anche appassionato di anatomia. Dobbiamo a lui l'invenzione del parafulmine e delle lenti bifocali. Era un uomo che si dedicava anche al bene della popolazione ed infatti fu lui il primo ad inventare il dipartimento dei vigili del fuoco volontari della Pennsylvania. Era anche un grande nuotatore, infatti nel 1968 fu inserito nella "Hall of fame" internazionale dei nuotatori.  

24

Benjamin Franklin è un volto molto comune, soprattutto per tutti coloro che usano le banconote del dollaro statunitense. Infatti sella banconota da 100 dollari possiamo ritrovare proprio il ritratto di Benjamin Franklin. Le prime banconote erano in bianco e nero ma dal 8 Ottobre 2013 gli Stati Uniti hanno deciso di modificare la banconota e mettere qualche colore; infatti la penna e il calamaio sulla destra da neri diventano arancioni ed è stata inserita anche una nuova banda tridimensionale di colore blu al centro. Questo cambiamento è stato effettuato per la lotta alla contraffazione, così da rendere la banconota falsa riconoscibile.

34

L'immagine riportata sulla banconota da 100 dollari è il miglior spunto per tutti coloro che hanno intenzione di fare un ritratto di Benjamin Franklin. Per avere una visione ancora più chiara del volto si può riportate il volto su uno sfondo bianco, così da avere un'immagine più nitida senza lo sfondo che c'è sulla banconota. Bisogna usare più di una matita, di diversa durezza, così da poter effettuare tratti più scuri e profondi e diverse sfumature per riportate tutte le espressioni del volto, come per esempio le rughe ed i solchi della pelle; inoltre molto importante è il colore bianco che serve per il colletto della maglia e per dare lucentezza la volto.

Continua la lettura
44

Ora tocca a voi dare spazio alla vostra creatività. Ricordate che gli strumenti importanti sono foglio e matita, se poi volete potete aggiungere qualche colore a vostro piacimento, senza però stravolgere troppo quello che è il ritratto originario. Spero che questo articolo vi sia stato di aiuto nel risolvere il vostro dubbio su come realizzare il ritratto di Benjamin Franklin.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arti Visive

Come disegnare bene a matita

Arti Visive

Come disegnare un ragno

Arti Visive

Come disegnare un cavallo in stile manga

Arti Visive

Come disegnare le stelle a 5 punte

Arti Visive

Come disegnare una vipera

Arti Visive

Come disegnare le orecchie

Arti Visive

Come disegnare un pallone da pallavolo

Arti Visive

Come Disegnare Uno Scheletro In Stile Cartone