Come disegnare due ragazzi che si baciano

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Se frequentate un corso di disegno, prima o poi vi capiterà di imbattervi nei famosi ragazzi che si baciano. Potrebbe anche capitarvi di dover aiutare i vostri bambini con un compito di educazione artistica. Questo è proprio lo scopo che si propone questa guida. Anche i disegni più difficili e complicati, possono essere replicati mediante alcune semplici ma precise linee guida. Avere qualche conoscenza nel campo del disegno potrebbe esservi utile. Nel breve testo di seguito vi forniremo proprio qualche utile consiglio su come disegnare due ragazzi che si baciano. Forza e coraggio, non vorrete mica fare brutta figura con i vostri pargoli!

26

Occorrente

  • Fogli bianchi lisci o ruvidi, gomma da cancellare, gomma pane per eventuali sfumature, matita
36

Per prima cosa munitevi di carta, matita e gomma da cancellare. Potrebbero volerci diversi tentativi ma ce la farete! Disegnare è solo una questione di linee e prospettive. Provate quindi ad osservare la foto di due ragazzi che si baciano. Quali sono gli elementi fondamentali? Le bocche che si uniscono e si toccano. Un naso che si sovrappone all'altro in un tenero bacio. Ora cercate di replicare ciò che osservate. Vi proporremo due diversi metodi per disegnare due ragazzi che si baciano. Il primo è forse il più semplice. Disegnate anche i capelli all'interno dei due cerchi. Avete quasi terminato! Inserite i dettagli degli occhi, fate qualche ombra. Giocheremo con la forma del cerchio. Disegnate due cerchi di base. Questi saranno le teste dei vostri ragazzi che si baciano. Ora dovete tracciare una linea a zig zag nel punto di intersezione delle bocche. Aiutatevi con la foto che vedete qui accanto!

46

Ora, sempre con linee marcate e nette, disegnate i capelli del ragazzo e poi quelli della ragazza. Addolcite i tratti, rimuovete tutte le spigolature eccessive. Inserite gli occhi, le ciglia e le sopracciglia dei personaggi. Il tratto chiave nel disegno di due ragazzi che si baciano sono l'incrocio e la sovrapposizione delle due bocche. Se capite come disegnare queste, il resto verrà da sé. Cancellate le linee guida e colorate a piacere i vostri due ragazzi che si baciano. Se siete abili con la matite potreste anche lasciare in bianco e nero e giocare con luci, ombre e chiaroscuri.!

Continua la lettura
56

Il secondo metodo per disegnare due ragazzi che si baciano è attraverso delle linee guida più nette, dritte e rigide. Osservate la foto che vedete qui accanto. Per disegnare i visi degli innamorati, bastano pochi semplici tratti. Una sporgenza per la fronte, un naso pronunciato dell'uno che copre il viso dell'altro. Proseguite in basso per il mento e per il collo. Lo schema base dei visi è pronto!

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Non arrendetevi alle prime difficoltà: ci vuole solo un po' di pratica!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arti Visive

Come disegnare un carro armato

Arti Visive

Come disegnare bene a matita

Arti Visive

Come disegnare i capelli il stile anime

Arti Visive

Come disegnare un pesce rosso

Arti Visive

Come disegnare un ragno

Arti Visive

Come disegnare un cavallo in stile manga

Arti Visive

Come disegnare le stelle a 5 punte

Arti Visive

Come disegnare una vipera