Come Disegnare E Dipingere Un Delfino

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Uno degli animali più belli e apprezzati da tutti è sicuramente il delfino che, con la sua indole pacifica, è amato sia dai grandi che dai piccini. Se desiderate cimentarvi sul disegno di questo animale, ma non siete in grado di farlo direttamente a mano libera e non desiderate ricalcarlo, con questo articolo vi sarà possibile riprodurlo, partendo da linee e cerchi che vi faranno da guida per la sua struttura di base. Di seguito troverete pratici consigli su come disegnare e dipingere un delfino.

27

Occorrente

  • Spugna
  • Tempere
  • Matite HB e 2B
  • Foglio A4
  • Gomma da cancellare
37

Cominciamo tracciando su un foglio formato A4 e con una matita HB una linea curva a metà foglio, disegnate ora un piccolo cerchio alla fine della linea, a destra, e aggiungete un altro cerchio più piccolo concatenato al precedente, che costituirà in seguito il muso del delfino. A questo punto bisognerà tracciare i cerchi per ricreare la coda. Creeremo dunque due piccoli semicerchi, collocati alla fine dell'estremità sinistra della linea curva tracciata in precedenza.

47

Una volta che avremmo finito di tracciare tutte le linee e i cerchi guida, utilizzando una matita 2B tracciate i contorni del delfino definiti in precedenza e cancellate le linee guida, in questo modo avrete finalmente la sagoma pronta. Completato questo passaggio potremmo dedicarci alla cura dei particolari, come l'aggiunta della pinna sul dorso, l'occhio, il muso e la pinna posta sul fianco.

Continua la lettura
57

A questo punto non ci resta che colorare il nostro delfino. A seconda dei colori utilizzati l'effetto sarà ovviamente diverso. Si possono utilizzare i classici colori a matita, a cera, gli acquerelli, oppure le tempere. In questo caso utilizzeremo le tempere per dipingere il delfino. Procedete intingendo un pennellino di piccole dimensioni nel colore azzurro, (potete unire una goccia di blu così da creare un effetto leggermente più scuro) e facendo attenzione a non uscire dai bordi dipingete l'interno e la pinna del vostro delfino.

67

Una volta che la tempera si è asciugata, aggiungete le ombre e le zone in luce del delfino, utilizzando rispettivamente colori più chiari o più scuri rispetto all'azzurro utilizzato come colore di base. Con una matita, o un con un pennarello nero possiamo andare a rifinire l'occhio e la bocca. Per dare un tocco caratteristico al nostro disegno, possiamo creare con poche e semplicissime mosse anche il mare. Prendete quindi una piccola spugna, immergetela quanto basta nel blu e nel verde, tamponate appena sul foglio: otterrete così l'effetto delle onde.

77

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arti Visive

Come disegnare un'acciuga

Arti Visive

Come disegnare un dentice

Arti Visive

Come Disegnare Un Koi Fish In Stile Tatuaggio Giapponese

Arti Visive

Come disegnare uno squalo

Arti Visive

Come disegnare un piranha

Arti Visive

Come disegnare un pesce koi

Arti Visive

Come disegnare una carpa

Arti Visive

Come disegnare un cane in stile manga