Come disegnare Elsa di Frozen

tramite: O2O
Difficoltà: media
19

Introduzione

Elsa di Frozen è la bellissima regina di Arendelle e la sorella maggiore di Anna. Nel film d'animazione è una ragazza molto riservata, ma unicamente per paura dei suoi stessi poteri. Fin da piccola ha dovuto nasconderli e tentare di dominarli. Lei in realtà è molto dolce e sensibile e alla fine capirà che grazie all'amore può controllare i suoi poteri. Quindi, se sei appassionato di Frozen e adori la regina delle nevi, questo tutorial potrebbe piacerti davvero molto. Ecco come disegnare Elsa!

29

Occorrente

  • Foglio di carta
  • Matite colorate
  • Matita 2H(linee guida)
  • Matita 2B(linee finali)
39

Per prima cosa dovrete disegnare le linee guida del busto e della testa. Dovranno essere semplici poiché serviranno solo per dare un'idea delle proporzioni, e a proposito delle proporzioni, ricordate che Elsa è magra, quindi le linee dovranno essere strette (ma non eccessivamente) e delicate. Iniziate con uno schizzo a matita. Nelle fasi iniziali, non premete troppo forte ma usate colpi regolari, in modo da dare luce al disegno.

49

Disegnate un cerchio vicino alla parte superiore della pagina. Il cerchio non deve essere perfetto, in quanto è solo una guida per poter disegnare la testa di Elsa e il viso. Sotto il cerchio, disegnate un arco simile alla lettera U per la parte inferiore della testa (la mascella e il mento). Entrambe le forme devono combinarsi per formare la testa.
Disegnate due linee lunghe e curve sotto per il collo e per le spalle di Elsa.
Disegnate due linee che si intersecano su tutta la forma della testa: una verticale e una orizzontale.

Continua la lettura
59

È il momento di disegnare le parti centrali del viso: la bocca e il naso. Anche in questa parte, pur essendo semplici da rappresentare, cercate di fare moltissima attenzione alle proporzioni, il personaggio possiede elementi piccoli e aggraziati.

69

Adesso dovrete disegnare i capelli. Questo passo è molto difficile da realizzare, i capelli del personaggio di Frozen sono davvero molto complessi perché possiede una lunga treccia. Ora, dopo aver completato i lunghi capelli, dovrete passare all'incantevole vestito. Questa potrebbe risultare la parte più semplice da disegnare, ma non per questo necessita di meno attenzione, infatti è comunque molto importante e rappresenta metà del corpo disegnato.

79

Dovete aggiungere dei colori misti e delle sfumature, ma se il disegno non pretende così tante attenzioni allora potrete limitarvi a riempire di colore ogni parte o lasciarlo in bianco e nero. Ricordate di tenere sempre sott'occhio i disegni guida o un disegno di Elsa che si può trovare online, questo vi aiuterà ad orientarvi meglio con le proporzioni e i colori da utilizzare.

89

Guarda il video

99

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Osserva sempre, durante i passaggi, i disegni semplificati che si trovato in ogni passo.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arti Visive

Come disegnare bene a matita

Arti Visive

Come disegnare un ragno

Arti Visive

Come disegnare un cavallo in stile manga

Arti Visive

Come disegnare le stelle a 5 punte

Arti Visive

Come disegnare una vipera

Arti Visive

Come disegnare le orecchie

Arti Visive

Come disegnare un pallone da pallavolo

Arti Visive

Come Disegnare Uno Scheletro In Stile Cartone