Come disegnare gli arredi di una casa

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Ora sì, ce l'hai fatta, hai comprato la casa che da tanto tempo desideravi e aspettavi. Resta solo un nodo da sciogliere: come arredarla? Monolocale o villa singola, luminosa o scura, vecchio stile o moderno? Poco importa. Ciò che conta è progettare il tutto, non lasciare nessun centimetro al caso. Vedremo ora come sia possibile organizzare e disegnare gli arredi di una casa utilizzando un programma semplice, intuitivo ed online.

26

Occorrente

  • PC, connessione internet
36

Progettata la pianta, cliccando sulla casa, in alto a sinistra, sotto la scritta "Catalogo", sarà possibile disegnare il nostro arredamento aggiungendo elementi a partire dalla "Struttura", fino ad arrivare al "Giardino ed esterni". Come per i muri e i pavimenti, basterà anche in questo caso selezionare ciò che desideriamo e scegliere tra le centinaia di opzioni che abbiamo a disposizione. Posizionato l'elemento desiderato, potremo ruotare a nostro piacimento l'elemento, cliccando sulla freccia nera su fondo giallo che ci apparirà. Inoltre, scegliendo uno dei simboli che appariranno a fianco dell'elemento selezionato, sarà possibile inserire con precisione le dimensioni. Di particolare interesse è anche la funzione "regole", che ci apparirà con l'immagine di un elenco puntato cliccando su un elemento a piacere. Con questa infatti, sarà possibile attivare o disattivare le "regole di posizionamento di ciascun oggetto". Per esempio, attivare queste regole, ci consentirà di mantenere una lampada su un tavolo quando questo verrà spostato.

46

Iniziamo ora a ordinare le nostre idee e a dar forma ai nostri arredi. Scegliendo l'opzione "Inizia da zero" potremo progettare la nostra casa o semplicemente una singola stanza interessata, a partire dal suo perimetro. Si potrà così costruire la pianta vista dall'alto con la possibilità di aggiungere "muri " e "aree di pavimento" aggiuntive alla nostra struttura di base semplicemente trascinando con il mouse la struttura che più si addice alla nostra ideaHomestyler, è un programma gratuito online, intuitivo e alla portata di tutti. Usufruire di questo programma è semplicissimo e, finita la nostra progettazione, sarà possibile salvare il tutto sul nostro PC. Iniziamo quindi aprendo il programma, raggiungibile schiacciando qui. Si presenterà ora la schermata iniziale "nuovo progetto", in cui, schiacciando sul tasto verde "progetta subito", in base alle nostre necessità potremo a disegnare il nostro arredamento..

Continua la lettura
56

Il programma ci offre inoltre la possibilità di avere una visuale tridimensionale e dunque più realistica di quanto appena progettato. È possibile ciò cliccando sul tasto "3D" e ruotando la prospettiva a nostro piacimento. Attraverso semplici passaggi siamo riusciti a dare un ordine e a disegnare l'arredamento di casa nostra, senza ricorrere richiedere consulenze agli addetti del settore bensì, comodamente attraverso il PC di casa nostra.

66

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arti Visive

Come disegnare un carro armato

Arti Visive

Come disegnare bene a matita

Arti Visive

Come disegnare un ragno

Arti Visive

Come disegnare un cavallo in stile manga

Arti Visive

Come disegnare le stelle a 5 punte

Arti Visive

Come disegnare una vipera

Arti Visive

Come disegnare le orecchie

Arti Visive

Come disegnare un pallone da pallavolo