Come disegnare i capelli il stile anime

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Le anime sono dei cartoni animati giapponesi che molte delle volte sono anche dei manga. "Manga" è un termine Giapponese che indica i fumetti. In Giappone, i manga non rappresentano uno stile, sono "manga" i fumetti in generale, quelli giapponesi, quelli italiani, quelli americani, ecc. Invece nel resto del mondo i "manga" sono i "fumetti giapponesi". Nonostante siano molto orientali, i tratti dei personaggi manga, sono molto occidentali. Per differenziare un personaggio dall'altro, è essenziale fare la capigliatura diversa, ecco come disegnare i capelli il stile anime.

24

Capigliatura corta

La capigliatura corta, è un tipo di taglio molto comune, sia per i personaggi maschili, che per i personaggi femminili, sia se si sta disegnando un adolescente che un bambino. Innanzitutto sarà necessario disegnare il viso lasciando le linee guida. Bisognerà poi definire l'altezza della fronte, stabilendo anche il punto da cui partiranno le ciocche dei capelli. Sbizzarritevi con il disegnare le ciocche ma non esagerate.

34

Capigliatura lunga

Vediamo invece ora come fare un taglio lungo, per il taglio da ragazza, dopo aver sempre disegnato il viso e lasciato le linee guida, disegniamo un ciuffo laterale molto gonfio, composto da punte morbide, e incorniciamo poi il viso con altre ciocche grosse che coprono le orecchie. In cima alla testa cominciamo a disegnare delle righe tipo la "M" di Mc Donald, da cui si faranno partire in modo morbido, le altre ciocche di lunghezza variabile. Generalmente le ragazze, se non proprio piccoline (di età), vengono disegnate con i capelli mossi, al contrario dei ragazzi che vengono disegnati lisci, come vedremo ora. Sempre partendo dal volto, e sempre partendo dal punto di fuga, andiamo a disegnare vari ciuffi generalmente di lunghezza uniforme.

Continua la lettura
44

Capigliatura classica

Per fare un classico taglio da ragazza, partiamo sempre dal viso, lasciando la sommità del capo a matita. Una volta segnata l'attaccatura dei capelli disegnate la frangetta raccolta o da un lato o dall'altro con delle semplici mollettine e il resto dei capelli che scende da entrambi i lati coprendo le orecchie. Per fare un classico taglio da ragazzo, si parte sempre disegnando il viso lasciando le linee guida. In questo caso, sarà necessario scegliere un punto di fuga, che coinciderà con l'attaccatura dei capelli del nostro personaggio. Il ciuffo laterale invece, andrà fatto più lungo, facendolo cadere sulle orecchie. Per il resto della nuca, si può decidere se fare una capigliatura all'indietro o a "punte", soluzione molto usata nei manga.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arti Visive

Come disegnare un gatto in stile manga

Letteratura

I 10 manga più belli

Arti Visive

Come disegnare gli occhi in stile anime

Letteratura

I migliori anime di sempre

Arti Visive

Il cinema di Hayao Miyazaki

Arti Visive

Come disegnare fumetti manga

Arti Visive

Come disegnare un bambino in stile manga

Letteratura

Come scrivere un manga