Come disegnare i tre Re Magi

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Tra i vari soggetti che si adattano perfettamente al periodo natalizio, oltre alle stelle, agli angioletti e a Babbo Natale, i tre Re Magi sono quelli più adatti per essere disegnati senza troppa fatica. Una volta colorati risulteranno, infatti, molto brillanti e luminosi, anche grazie ai numerosi dettagli disegnati sui loro mantelli e alle corone indossate. Nella presente guida, a tal proposito, verrà indicato come disegnare i tre Re Magi in pochi minuti.

24

Per iniziare munirsi di una matita che presenti una punta dura, con la quale disegnare i tratti iniziali, e di una matita con punta più morbida, da utilizzare per i dettagli che verranno disegnati successivamente. Iniziare tracciando su di un foglio di carta bianca 3 piccoli cerchi, all'interno dei quali verranno poi definiti i volti; cercare di non posizionarli alla stessa altezza, in modo che i tre Re Magi non risultino alti uguali tra loro. Proseguire disegnando il contorno dei mantelli, dando a questi ultimi la forma di una campana (più stretti in alto e più larghi nella parte inferiore); la parte superiore dei mantelli dovrà arrivare a toccare la parte inferiore dei cerchi tracciati in precedenza.

34

Sempre con quest'ultima matita aggiungere anche i dettagli ai mantelli, come dei piccoli pois oppure delle stelle o, ancora, delle piccole macchiette. Sulla parte frontale del mantello tracciare un rettangolo che scenda per tutta la sua lunghezza, decorato anch'esso con elementi fantasiosi. Disegnare le braccia e le mani, che dovranno essere strette attorno agli scrigni contenenti rispettivamente oro, incenso e mirra. Infine disegnare le scarpe sotto al mantello; il consiglio è quello di farle con la punta arrotondata all'indietro. Una volta terminato il disegno procedere alla colorazione con dei pennarelli, ripassando inizialmente i contorni con un pennarello nero e poi riempendo gli spazi con dei colori vivaci.

Continua la lettura
44

Successivamente procedere con i diversi elementi dei volti: occhi, nasi, bocche, lunghe barbe e capelli. Anche questi ultimi dovranno essere lunghi, cercando di differenziare le pettinature tra i diversi personaggi (uno dei tre Re Magi dovrebbe avere i capelli lisci, un altro ricci e il terzo mossi). Il passo successivo sarà disegnare le corone sulla parte superiore delle teste; anche in questo caso provare a differenziare le corone tra loro, magari partendo da una stessa base ma aggiungendo dettagli diversi con la matita a punta morbida.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arti Visive

Come disegnare una lanterna

Arti Visive

Come disegnare un pallone da pallavolo

Arti Visive

Come disegnare un leone

Arti Visive

Come disegnare un ippopotamo

Arti Visive

Come disegnare la testa di un leone

Arti Visive

Come disegnare un volto di profilo

Arti Visive

Come disegnare un carro armato

Arti Visive

Come disegnare una pantera