Come disegnare il cappello di Babbo Natale

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Il Natale è, senza dubbio, il momento dell'anno più bello, gioioso e festoso, per i grandi e per i più piccini! Il personaggio che rappresenta il simbolo della festa del Natale è proprio il simpatico ed allegro Babbo Natale, grazie al suo aspetto divertente ed ai suoi regali generosi. Questa guida ti aiuterà a scoprire come disegnare facilmente il cappello di Babbo Natale. Potrai utilizzare il disegno di questo simpatico e buffo cappello rosso per i tuoi biglietti di auguri, oppure disegnare un piccolo cappello di Babbo Natale sui tuoi pacchetti. Disegnarlo sarà semplice e veloce, ed in seguito potrai colorare il cappello del tuo Babbo Natale con i pennarelli, oppure con della vernice colorata.

26

Occorrente

  • un foglio bianco
  • una matita
  • un pennarello nero
  • un pennarello rosso
36

Inizia a disegnare il tuo cappello di Babbo Natale a partire da alcune forme geometriche semplici da riprodurre, con una matita ben appuntita oppure con una penna nera. Se utilizzerai una matita, sarà più semplice cancellare, con una gomma, eventuali errori. Disegna il cappello tracciando un piccolo cerchio nella zona superiore del tuo foglio, e poi un rettangolo, stretto e lungo, nella zona inferiore della pagina. Poi, con una linea, unisci il cerchio ed il rettangolo tra loro, ed a partire da questa linea, disegna poi un triangolo. Ecco la "struttura" di base del tuo cappello di Babbo Natale.

46

Continua, adesso, a disegnare il tuo cappello di Babbo Natale, per i tuoi pacchetti ed i biglietti di auguri natalizi, disegnando i particolari. Il rettangolo ed il cerchio, in primo luogo, dovranno avere un aspetto morbido e soffice, come quello della lana bianca. Il cappello di Babbo Natale, infatti, ha uno strato di pelliccia morbida, per tenere calda la testa, ed una pallina di pelo alla punta, simpatica e decorativa. Disegna dei riccioli di pelo all'interno di queste due zone. Poi rendi più morbida la silhouette del cappello, cioè il triangolo che hai disegnato al centro del foglio, arrotondando gli angoli. Adesso puoi ricalcare, con una penna o un pennarello, il tratto di matita, seguendo le linee degli ultimi dettagli che hai disegnato sul tuo cappello di Babbo Natale.

Continua la lettura
56

Infine, ecco il momento di ultimare il tuo cappello di Babbo Natale con un po' di colore e qualche tocco decorativo in rilievo. Colora l'interno del triangolo con il colore rosso. Poi, se desideri dare profondità al tuo disegno e renderlo veramente speciale, incolla dell'ovatta bianca all'interno delle zone di pelliccia del cappello. Il tuo disegno sarà, così, davvero elegante ed artistico.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • utilizza una matita per poter cancellare facilmente eventuali errori!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arti Visive

Come disegnare una pallina di Natale

Arti Visive

Come disegnare una stella di Natale in 3D

Arti Visive

Come disegnare gli elfi

Arti Visive

Come disegnare i tre Re Magi

Arti Visive

Come disegnare un pupazzo di neve

Arti Visive

Come disegnare una strega

Arti Visive

Come disegnare i paperi Disney

Arti Visive

Come disegnare una renna