Come disegnare la galassia

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Pensate a realizzare un qualcosa di stellato, che si assimila in un vortice su un cielo blu: disegnare una galassia dovrebbe essere qualcosa di eccezionale. Chi è appassionato di pittura vuole cercare di realizzare qualcosa che sia eccezionale non solo per gli altri ma anche per sé stessi: realizzare un'opera d'arte che sia in grado di rappresentare ed esprimere al meglio ciò che si vuole rappresentare è il massimo per un pittore. Vediamo qui di seguito qualche consiglio su come fare.

25

Occorrente

  • colori a legno
  • foglio di carta o cartoncino in vari colori (uno a scelta)
  • carboncino
  • matita
  • smalto per unghie bianco
  • glitter
35

Metodo semplice

Esiste un metodo per disegnare una galassia molto semplice e rapido. Prendete un cartoncino di colore nero e con lo smalto delle unghie e pennellino, cominciate a tracciare una spirale più fitta al centro e più diradata agli estremi. Prima che lo smalto di asciughi (quindi deve essere fatto tutto in tempi rapidissimi) spargete dei glitter su tutto lo smalto. Dopo qualche minuto, eliminate i glitter in eccesso sbattendo il foglio su un tavolo. Avrete ottenuto una galassia splendente e molto originale.

45

Effetto reale

Oppure utilizzate, per un effetto più reale e meno scolastico, un foglio di cartoncino nero o blu scuro in modo tale da poter sfumare le diverse tonalità del bianco e valorizzarlo maggiormente con degli effetti più luccicanti, e piccoli effetti stellati. Come prima cosa iniziate con il realizzare una figura geometrica: disegnate una croce che sia grande quasi quanto il foglio: non calcate troppo la mano in modo tale da non lasciare il segno forte sul foglio. Disegnate adesso un cerchio, un po ovale, ma decentrandolo verso sinistra rispetto al centro della croce. Adesso prendete la vostra matita colorata o bianca, e temperate soltanto la punta con un temperino. Non temperate il legno ma soltanto l'anima. Fate cadere la polvere così ottenuta, al centro della croce, all'interno dell'uovo che avete tracciato prima. Con le dita passate sulla polvere colorata come a disegnare un vortice. Temperate ora altro colore e allargate il vostro vortice. Cercate di creare un nucleo più scuro al centro. Se volete, potete anche utilizzare il carboncino che di per sé, dà un effetto sfumato.

Continua la lettura
55

I lati esterni

Adesso bisogna disegnare delle stelle sui lati esterni. A questo scopo potete procedere in diversi modi. Uno di questi, potrebbe essere utilizzare uno spazzolino con la testa rotonda. Intingete le setole in un colore a tempera, uguale a quello scelto prima, e appoggiatelo varie volte sul disegno già fatto. L'altro metodo è quello di prendere un pennello a setole morbide ma molto sottile e tracciate dei punti dove volete sul disegno.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Letteratura

I migliori anime di sempre

Arti Visive

Come sfumare con il disegno a matita

Arti Visive

Come colorare a matita

Arti Visive

Come disegnare una cascata

Arti Visive

Disegno: consigli utili

Arti Visive

La classificazione delle matite da disegno

Arti Visive

Come disegnare una rosa a matita

Letteratura

Guida alle opere di Kundera