Come disegnare la Pantera Rosa

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Tra i tanti personaggi dei cartoni animati più amati in tutto il mondo, si colloca sen'altro la famosissima Pantera Rosa. Chi non ha mai visto un episodio? Divertente e affascinante, furbo ed un po' dispettoso; un personaggio dalle mille risorse; combina molti guai e con il suo fare spiritoso e silenzioso, ha catturato l'attenzione di tutti. Soprattutto negli anni ottanta e novanta, la sua diffusione è stata veramente totale. Tutti gli adulti di oggi, ancora ricordano perfettamente la sua sigla. Questa furbetta pantera, tutt'ora riscuote parecchio successo: anche i bambini di adesso, ne sono incuriositi.
All'interno di questa guida, spiegheremo proprio come disegnare la Pantera Rosa cogliendo la sua mimica facciale e la sua simpatia. I suoi colori, le sue sfumature, il suo corpo snello ed i suoi occhi intelligenti. Può essere questo, un modo per far conoscere questo personaggio anche ai nostri figli; si divertiranno a disegnarla e colorarla. Se siete curiosi, non vi resta che continuare a leggere quì di seguito.

26

Occorrente

  • foglio bianco (o di un altro colore)
  • matita, preferibilmente B o HB
  • colori (rosa, rosso e giallo)
36

Dovete sapere che il personaggio dei cartoni animati ha un corpo lungo e filiforme di colore rosa, la pancia bianca, gli occhi piccoli e gialli, il muso allungato, con il tartufo rosso e lunghi baffi. Nella sigla, la Pantera Rosa fuma una sigaretta attaccata a un lungo bocchino. Cominciate dalla testa, anche perché è la parte più difficile da disegnare. Dovete fare un ovale che si sviluppa in orizzontale, leggermente inclinato verso la destra (o la sinistra se desiderate). Poi fate il muso: un triangolo con i latti leggermente arrotondati, per il tartufo, due piccoli cerchi sotto, a destra e a sinistra del triangolo e un semicerchio, per il mento. Il tartufo deve prolungarsi verso il viso con un altro triangolo isoscele. Disegnate anche i baffi, tre per ogni lato. Le orecchie sono piccole e poste in alto, a distanza una dall'altra.

46

Continuate con gli occhi. Sono rotondi e ubicati a destra e a sinistra del triangolo del naso. Fate una linea orizzontale in ogni uno dei due cerchi che rappresentano gli occhi, per suggerire le palpebre. Con la matita fate anche due cerchietti neri nella parte interna degli occhi. Non dovete dimenticare le sopracciglia. Quelle della Pantera Rosa sono due linee leggermente curve, poste sopra gli occhi. Con questo avete finito la faccia della pantera.

Continua la lettura
56

Passate adesso al corpo. Il collo deve essere lungo, le spalle strette e mani e piedi filiformi. Nell'illustrazione accanto, la pantera ha una mano alzata e una abbassata. Potete decidere voi la posizione degli arti. Ai piedi disegnate gli artigli appuntiti, tre per ogni zampa e non dimenticate della coda, lunga e sottile. Anche qui, potete lasciare spazio alla vostra immaginazione. La potete fare dritta o arcuata, verso il basso o verso l'alto. La vostra pantera è finita. Coloratela di rosa, ma lasciate la pancia bianca.

66

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arti Visive

Come Disegnare La Rosa Dei Venti

Arti Visive

Come disegnare una rosa a matita

Arti Visive

Come dipingere una rosa ad olio

Arti Visive

Come dipingere una rosa su porcellana

Arti Visive

Come dipingere una rosa con le tempere

Arti Visive

Come disegnare un gelato

Arti Visive

Come disegnare un koala

Arti Visive

Come disegnare una zebra