Come disegnare la Sirenetta

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

All'interno di questa guida passo dopo passo spiegheremo come riuscire a disegnare la sirenetta. Più avanti ogni slide sarà infatti affiancata da alcuni modelli anche stampabili che vi faranno comprendere come realizzare in poche e semplicissime mosse il personaggio di Ariel. Se avete a disposizione carta e penna possiamo cominciare!

27

Occorrente

  • Foglio da disegno
  • Matita
  • Gomma da cancellare
  • Pastelli colorati
37

Al centro del foglio, realizzate un bel cerchio e, al di sotto, una linea curva verso destra: questa sarà la base del volto, alla quale dovete aggiungere i particolari: due grandi occhi dalle folte ciglia, le sopracciglia a forma di arco e delle labbra sorridenti. Per il piccolo naso, vi basterà disegnare una semplice virgola e per le orecchie due semicerchi. Vi consigliamo di usare dei tratti leggeri e delicati, così da poter eventualmente cancellare, senza lasciare segni sul foglio.

47

Una volta determinati i tratti del viso, potete finalmente dedicarvi ai capelli: ricordate che la chioma della Sirenetta è una delle sue caratteristiche predominanti, quindi datele il maggior risalto possibile. Usate dei tratti morbidi e tondeggianti e fate in modo che i capelli arrivino oltre la vita, terminando con una curva sinuosa. Non tracciate delle linee nette anzi, frastagliatene quanto più possibile i bordi, per rendere maggiormente realista la morbidezza della capigliatura.

Continua la lettura
57

Continuate, aggiungendo i particolari del corpo: per il collo, realizzate un piccolo rettangolo alla base del mento e, successivamente, un quadrato più grande per il busto. Alla base di quest’ultimo, fate una piccola circonferenza, che vi aiuterà a definire la vita, ed un cerchio più grande, verso sinistra, per indicare l’inizio della coda. E non dimenticate di tracciare il caratteristico reggiseno a conchiglia! Per le braccia, disegnate due ovali sottili, che si incontreranno all’altezza del gomito, come indicato in figura: agli estremi, tratteggiate mani accurate, con dita lunghe e delicate.

67

Ritornate sul cerchio indicante l’inizio della coda e fate due morbide curve, verso il basso del foglio, facendo in modo che si restringano verso la fine, quasi a congiungersi: la lunghezza della coda deve essere simile alla parte superiore del corpo, quindi prestate molta attenzione alle dimensioni. Terminate la parte inferiore con delle pinne. A questo punto potete colorare il vostro piccolo capolavoro con le matite a legno o i pennarelli, ma se invece realizzaste il disegno su si un cartoncino e lo coloraste con del carboncino? Il risultato sarà fantastico e volendo potrete anche incorniciare il disegno ed appenderlo con una cornice nella cameretta della vostra bimba.

77

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arti Visive

Come disegnare bene a matita

Arti Visive

Come disegnare un ragno

Arti Visive

Come disegnare un cavallo in stile manga

Arti Visive

Come disegnare le stelle a 5 punte

Arti Visive

Come disegnare una vipera

Arti Visive

Come disegnare le orecchie

Arti Visive

Come disegnare un pallone da pallavolo

Arti Visive

Come Disegnare Uno Scheletro In Stile Cartone