Come disegnare le orecchie

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Molte sono le persone che si appassionano alle varie arti e al disegno, ma non tutti sono in grado di poter disegnare in maniera chiara e lineare. Tra le varie tipologie di disegno, esiste anche il disegno dal vero, che non è altro che una tipologia di disegno che solitamente viene eseguita quando si ha davanti un modello da copiare. Molto spesso viene richiesto di riprodurre sulla carta attraverso l'uso di una matita o di un carboncino, di disegnare varie parti del corpo come le mani, il viso, gli occhi o addirittura alle orecchie. Le orecchie sono una parte un po' più complessa da disegnare e riprodurre su un disegno ed è per questo, che cercheremo di spiegarvi come disegnare in maniera semplice le orecchie.

27

Occorrente

  • matita, gomma, carta, cavalletto.
37

Disegnare le varie parti del corpo, è molto difficoltoso. Disegnare le mani o disegnare gli occhi e le varie espressioni del viso, può essere abbastanza difficoltoso proprio per le varie particolarità che ogni singolo elemento può avere. Le orecchie sono uno dei punti più complessi del viso da dover riprodurre su un disegno. Ogni orecchio ha una forma differente dall'altra e una dimensione diversa e solitamente, è proporzionale alla grandezza del viso. Sicuramente per disegnare alla perfezione delle orecchie, dovrete avere davanti un modello per non creare un disegno completamente errato. Mettetevi davanti un vostro amico, armatevi di cavalletto, matita e foglio e cominciate il vostro disegno.

47

Cercate prima di tutto di prendere le giuste proporzioni del vostro disegno cercando di misurare semplicemente con dito e matita la misura dell'orecchio che dovrebbe riprodurre sul foglio. Comincia a creare dei piccoli tratti con la matita molto leggeri in modo tale da poter creare l'orecchio che pian piano prenderà forma sul disegno. Cercate di dare forma all'orecchio dando un'area tondeggiante al padiglione auricolare e al lobo. Cercate di creare una parte più scura dove solitamente si formano le ombre o le incanalature dell'orecchio. Con piccoli tratti e seguendo le varie forme dell'orecchio che vi troverete davanti, riuscirete a dar vita ad un vero e proprio orecchio.

Continua la lettura
57

Con la matita cercate di creare un chiaroscuro uniforme, in modo tale da formare le parti piane e le parti un po' più in rilievo dell'orecchio. Evitate di disegnare tratti troppo marcati e cercate sempre di creare l'orecchio poco per volta con dei tratti molto piccoli e leggeri. Con questi piccoli accorgimenti, riuscirete a disegnare perfettamente un qualsiasi orecchio.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Mettetevi sempre un modello o una modella davanti per fare un disegno perfetto.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arti Visive

Come disegnare un koala

Arti Visive

Come disegnare una volpe

Arti Visive

Come disegnare un bambino

Arti Visive

Come disegnare un cavallo in stile manga

Arti Visive

Come disegnare una lepre

Arti Visive

Come Disegnare Uno Scheletro In Stile Cartone

Arti Visive

Come disegnare un orsacchiotto

Arti Visive

Come disegnare un canguro