Come disegnare le stelle a 5 punte

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Sono tante le figure geometriche e non, che i bambini amano disegnare. Tra queste troviamo la stella a cinque punte. Disegnare le stelle a 5 punte è davvero molto semplice. Sono tante le tecniche per disegnarle in pochissimo tempo. Leggendo questa breve guida scoprirete come farle in modo semplice e veloce. Scopriamo insieme come disegnare le stelle a 5 punte!

26

Materiale per il disegno

Prima di disegnare le stelle a 5 punte, munitevi del materiale utile per realizzarle. Fornitevi, quindi, di un normale foglio di carta, di un righello e di una matita. Prendete il righello ed appoggiatelo sul foglio di carta. Mi raccomando, stabilite una lunghezza standard. Questa la utilizzerete per disegnare i lati della stella. Poi decidete la grandezza della vostra stella.

36

Disegno della stella a 5 punte

Se decidete che la vostra stella sarà di 5 centimetri, procedete tracciando una linea orizzontale.
A questo punto, adoperando il righello, fate un triangolo. Se non riuscite a creare una linea dritta calcolate la metà dei 5 cm della riga orizzontale. Successivamente, tracciate una linea verticale che si colleghi a quella orizzontale. A questo punto non vi resta che fare gli altri due lati del triangolo. Poi unite i punti.
per una stella perfetta, prendete come punto base la vecchia base del vostro triangolo per creare un pentagono, ai cui lati disegnerete gli altri triangoli, tracciando sempre una linea dritta, della stessa misura della prima, a metà dei lati del pentagono.
Per una stella meno perfetta, ma ugualmente bella proprio perché non completamente simmetrica, calcolate 4 centimetri dalla base del primo triangolo e realizzate la base del vostro secondo triangolo. Realizzate poi gli altri due lati. Fate in modo che questi si colleghino sia alla base da voi appena disegnata che a quella del primo triangolo. Ora, realizzate la stella sfruttando le linee esterne dei due triangoli disegnati. Ripassate quindi le linee esterne dei triangoli con la matita. Con una gomma, cancellate le linee base che sono interne ai triangoli. In questo modo avrete la vostra bellissima stella a 5 punte.
A questo punto potrete colorare e ritagliare la stella a 5 punte per appenderla in casa. In alternativa, la potrete utilizzare come modello per crearne altre.

Continua la lettura
46

Conclusioni

Per fare decorazioni, potreste disegnare le stelle a 5 punte su carta dorata o colorata qualsivoglia. Così, saranno subito brillanti e luminose. Appendete, poi, le stelle a 5 punte bucando la loro punta. Successivamente legatele con un filo di cotone.
Nel disegnare le stelle a 5 punte, occuperete il vostro tempo libero in modo divertente. Inoltre, farete un'attività creativa con i vostri bambini.

56

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arti Visive

Come disegnare la galassia

Arti Visive

Come disegnare una stella cometa

Arti Visive

Come disegnare una stella a mano libera

Arti Visive

Come disegnare una rosa a matita

Arti Visive

Come disegnare una stella di Natale in 3D

Arti Visive

Come disegnare bene a matita

Arti Visive

Come disegnare un Super Sayan

Arti Visive

Come disegnare una foca