Come disegnare le Tartarughe Ninja

tramite: O2O
Difficoltà: media
18

Introduzione

Una delle prime attività che ognuno di noi svolge nella propria vita è disegnare. Fin da bambini infatti, ci dilettiamo con carta e colori. Ma anche da grandi può capitare di farlo. Quando un bambino ci chiede di disegnare con lui ci potremmo trovare nei guai. Molto spesso infatti non siamo in grado di disegnare neanche la più semplice delle immagini. Soprattutto se il nostro committente ha una richiesta particolare, ci troveremo davanti a un grande problema. In questa guida perciò, vedremo come disegnare un soggetto amato dai bambini, come le Tartarughe Ninja.

28

Occorrente

  • Foglio bianco
  • Matita
  • Immagine modello
38

Procuratevi un foglio bianco una matita e una gomma da cancellare

Procuriamoci un foglio bianco, una matita ben temperata e una gomma da cancellare. Per prima cosa dovremo iniziare a disegnare la prima delle quattro Tartarughe Ninja. Tracciamo sul foglio due ovali sovrapposti, uno più piccolo e uno più grande. Cerchiamo di utilizzare un tratto leggero, poiché sarà più facile da cancellare in caso di errore. L'ovale più piccolo dovrà stare nella parte superiore e servirà per la parte alta della testa. Quello più grande servirà per le guance e la bocca della nostra tartaruga. Quindi iniziamo ad aggiungere i dettagli. Delineiamo la bocca, le narici, la benda sulla fronte e gli occhi. È indispensabile tenere a portata di mano un'immagine modello. Così potremo utilizzarla come riferimento dal quale copiare.

48

Disegnate le braccia delle tartarughe Ninja

Per disegnare le braccia muscolose delle Tartarughe Ninja, disegniamo due cerchi sovrapposti in verticale, un ovale obliquo e un altro cerchio al posto della mano. L'ovale obliquo sarà la base per l'avambraccio della tartaruga. Facciamo lo stesso per l'altro braccio, poi rifiniamo e aggiungiamo dettagli, dalle dita delle mani alle polsiere. Facciamo attenzione all'immagine che abbiamo scelto come modello. Facendo riferimento a quella, non dimenticheremo nessun particolare e faremo contenti i nostri bambini.

Continua la lettura
58

Disegnate il dorso della tartaruga Ninja

La cosa che ci risulterà più semplice sarà sicuramente disegnare il dorso delle Tartarughe. Per fare ciò sarà sufficiente un quadrato dagli angoli molto arrotondati come forma base. Subito dopo, disegniamo i pochi dettagli che lo contraddistinguono. Ad esempio utilizziamo linee molto leggere per dare l'idea dei muscoli pettorali delle Tartarughe Ninja. Oppure, sempre con un tratto leggero, disegniamo le linee per gli addominali.

68

Disegnate le gambe delle tartarughe Ninja

A questo punto non rimangono che le gambe delle Tartarughe Ninja. Basterà disegnare un ovale molto lungo in senso verticale, con sotto un altro ovale più corto e con un altro ovale ancora, molto più corto e in obliquo. Ripetiamo questa operazione anche per l'altra gamba. Questa sarà la base comune per tutte le Tartarughe Ninja. In conclusione bisogna definire il disegno, aggiungendo tutti i vari particolari. Nel caso in cui volessimo colorare le nostre Tartarughe Ninja non dimentichiamo che ogni personaggio ha bende di colore diverso, come anche le armi. Buon divertimento!

78

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arti Visive

Come disegnare bene a matita

Arti Visive

Come disegnare un ragno

Arti Visive

Come disegnare un cavallo in stile manga

Arti Visive

Come disegnare le stelle a 5 punte

Arti Visive

Come disegnare una vipera

Arti Visive

Come disegnare le orecchie

Arti Visive

Come disegnare un pallone da pallavolo

Arti Visive

Come Disegnare Uno Scheletro In Stile Cartone