Come disegnare i Minion

tramite: O2O
Difficoltà: media
18

Introduzione

I Minion sono dei personaggi fantastici che hanno letteralmente spopolato tra i più piccoli nell'ultimo anno. Si tratta di piccole creature di colore giallo che si sono evolute da organismi unicellulari: il successo è stato strepitoso, basti pensare che soltanto l'incasso cinematografico ammonta a più di un miliardo di dollari. A questi vanno ovviamente ad aggiungersi tutti i ricavi generati dalle vendite di gadget, pupazzi, etc. Tuttavia, realizzarli con le proprie mani non è affatto complicato, bensì è semplice e divertente. Vediamo allora come disegnare i Minion.

28

Occorrente

  • Foglio (preferibilmente liscio ed A4).
  • Matita (con punta medio-dura).
  • Gomma da cancellare.
38

Innanzitutto preparate tutto l'occorrente necessario per eseguire il disegno in questione, dopodiché seguite passo passo le istruzioni riportate di seguito. Provate prima a disegnare i minion più volte per prendere la "mano" e diventare così sempre più bravi.

48

Con la matita, create una forma ovoidale: deve avere i bordi arrotondati ma i lati piuttosto diritti. Cercate di creare una forma leggermente più larga inferiormente e più larga superiormente. Poi disegnate una croce, con un fulcro nella primo terzo della forma, superiormente.
Dopodiché iniziate a disegnare gli occhiali del vostro Minion, basandovi su una struttura come fatta da due cerchi, due contorni e che sono superiori alla linea longitudinale della croce.

Continua la lettura
58

Una volta arrivati a questo punto, bisogna strutturare per bene gli occhi del nostro Minion: disegnate le palpebre del vostro minion. Successivamente, seguendo il punto numero 4, completate i suoi occhi, con pupille piene, che danno espressione al simpatico personaggio.

68

Adesso, vi dovete recare nella parte inferiore del vostro Minion. Circa a metà, disegnate un cerchio aperto, che sarebbe la bocca, a dare un'espressione sorpresa e leggermente ottusa al vostro minion. Poi, seguendo il punto 6, a partire dai punti laterali della bocca, sino a recarvi sotto ad essa, con la matita disegnate il bordo superiore della "tuta" del Minion. Poi aggiungete i dettagli.

78

Infine, concludete il vostro simpatico Minion aggiungendogli gli arti; vi consiglio prima di aggiungere gli arti superiori e poi quelli inferiori, come potete vedere nei punti 7 ed 8 dell'immagine. Le braccia del minion sono corte, tozze e con i guanti. Stessa cosa per le gambe, che sono cortissime, grassotte e tozze, con degli stivali. A questo punto, cancellate con la gomma i segni extra della matita, ripassate i contorni e, eventualmente, colorate il vostro Minion. Ora tocca a voi: buon divertimento!

88

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Utilizzate i video per imparare al meglio, e disegnate più e più volte lo stesso minion, per prendere la mano e diventare sempre più bravi.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Musica

Come scegliere l'ukulele

Arti Visive

Come disegnare un cowboy

Arti Visive

Come disegnare una strega

Arti Visive

Giunta Pisano: biografia e dipinti

Arti Visive

Come disegnare un gatto da colorare

Musica

Come accordare correttamente la batteria

Arti Visive

L'arte di Corrado Giaquinto

Arti Visive

Piero della Francesca: vita e opere