Come disegnare i Minion

tramite: O2O
Difficoltà: media
18

Introduzione

I Minion sono dei personaggi fantastici che hanno letteralmente spopolato tra i più piccoli nell'ultimo anno. Si tratta di piccole creature di colore giallo che si sono evolute da organismi unicellulari: il successo è stato strepitoso, basti pensare che soltanto l'incasso cinematografico ammonta a più di un miliardo di dollari. A questi vanno ovviamente ad aggiungersi tutti i ricavi generati dalle vendite di gadget, pupazzi, etc. Tuttavia, realizzarli con le proprie mani non è affatto complicato, bensì è semplice e divertente. Vediamo allora come disegnare i Minion.

28

Occorrente

  • Foglio (preferibilmente liscio ed A4).
  • Matita (con punta medio-dura).
  • Gomma da cancellare.
38

Innanzitutto preparate tutto l'occorrente necessario per eseguire il disegno in questione, dopodiché seguite passo passo le istruzioni riportate di seguito. Provate prima a disegnare i minion più volte per prendere la "mano" e diventare così sempre più bravi.

48

Con la matita, create una forma ovoidale: deve avere i bordi arrotondati ma i lati piuttosto diritti. Cercate di creare una forma leggermente più larga inferiormente e più larga superiormente. Poi disegnate una croce, con un fulcro nella primo terzo della forma, superiormente.
Dopodiché iniziate a disegnare gli occhiali del vostro Minion, basandovi su una struttura come fatta da due cerchi, due contorni e che sono superiori alla linea longitudinale della croce.

Continua la lettura
58

Una volta arrivati a questo punto, bisogna strutturare per bene gli occhi del nostro Minion: disegnate le palpebre del vostro minion. Successivamente, seguendo il punto numero 4, completate i suoi occhi, con pupille piene, che danno espressione al simpatico personaggio.

68

Adesso, vi dovete recare nella parte inferiore del vostro Minion. Circa a metà, disegnate un cerchio aperto, che sarebbe la bocca, a dare un'espressione sorpresa e leggermente ottusa al vostro minion. Poi, seguendo il punto 6, a partire dai punti laterali della bocca, sino a recarvi sotto ad essa, con la matita disegnate il bordo superiore della "tuta" del Minion. Poi aggiungete i dettagli.

78

Infine, concludete il vostro simpatico Minion aggiungendogli gli arti; vi consiglio prima di aggiungere gli arti superiori e poi quelli inferiori, come potete vedere nei punti 7 ed 8 dell'immagine. Le braccia del minion sono corte, tozze e con i guanti. Stessa cosa per le gambe, che sono cortissime, grassotte e tozze, con degli stivali. A questo punto, cancellate con la gomma i segni extra della matita, ripassate i contorni e, eventualmente, colorate il vostro Minion. Ora tocca a voi: buon divertimento!

88

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Utilizzate i video per imparare al meglio, e disegnate più e più volte lo stesso minion, per prendere la mano e diventare sempre più bravi.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arti Visive

Come disegnare bene a matita

Arti Visive

Come disegnare un ragno

Arti Visive

Come disegnare un cavallo in stile manga

Arti Visive

Come disegnare le stelle a 5 punte

Arti Visive

Come disegnare una vipera

Arti Visive

Come disegnare le orecchie

Arti Visive

Come disegnare un pallone da pallavolo

Arti Visive

Come Disegnare Uno Scheletro In Stile Cartone