Come disegnare Peppa Pig

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

La maialina simpatica di 5 anni che tutti conosciamo con il nome di Peppa Pig, è il principale personaggio della serie di cartoni animati che hanno per titolo il suo nome. Le storielle divertenti dove, oltre al personaggio proprio di Peppa Pig, si incontrerà durante la visione anche tutta la famiglia e tanti altri loro amici. Questo cartone animato è stato ideato nel 2004 dallo studio Astley Baker Davies Ltd. Tutt'oggi ha un successo mondiale. Anche in Italia questo cartone è uno tra i più apprezzati dal pubblico dei bambini tra l'età dai 3 ai 5 anni. In queste fasce d'età, i bambini iniziano infatti a fare scarabocchi sui fogli, chiedendo sicuramente come fare a disegnare la loro Peppa Pig beniamina che, grazie ai suoi semplici tratti definiti, non sarà un disegno troppo difficile da fare nemmeno per loro.

25

Come iniziare il disegno

Ovviamente ci sono diversi modi per disegnare Peppa. Qua vi illustreremo un disegno che ci sembra piuttosto facile. Le illustrazioni qua vicine presenteranno le linee da disegnare passo dopo passo. La miglior cosa sarebbe disegnare direttamente con pastelli oppure pennarelli col colore giusto, però inizialmente, per far pratica, è meglio che i bambini utilizzano matite, in quanto sono subito cancellabili facilmente. La figura di Peppa si può dividere sostanzialmente in due parti: la testa ed il corpo, dove l’altezza della testa sarà uguale a quella del resto. Ora si potrà partire disegnando dal naso: esso è formato da un cerchio leggermente schiacciato lateralmente e poi dotato di due bei buchi. Poi, iniziando dalla parte superiore del naso, si potrà tracciare una linea tangente alla sua circonferenza che terminerà con un tratto a forma di cerchio. Questa rappresenta il musetto di Peppa Pig. Un’ultima linea, che sarà una tangente nella parte bassa del naso, unirà la parte di circonferenza disegnata per la faccia ed il naso stesso. Ora potrete disegnare occhi, le orecchie, la bocca super sorridente col pomello colorato nella guancia.

35

Come disegnare il corpo piccolo

Continuate adesso a disegnare il corpo piccolo. Potrete fare un trapezio, però coi lati verticali e leggermente rotondeggianti. Potrete usare il pennarello oppure il pastello di colore rosso. La parte alta del trapezio, cioè il collo, non si vede, in quanto è coperto dal mento di Peppa. Le braccia e le tre dita sono tratti semplicemente realizzati con il pennarello rosa dalla punta leggermente più grossa, la stessa cosa sarà anche per il ricciolo della coda. Per le gambette si userà ancora lo stesso pennarello, mentre per le scarpe un pennarello oppure un pastello di colore nero.

Continua la lettura
45

Come colorare il viso

Ora resterà soltanto da colorare con tanta attenzione la faccia, di color rosa più pallido rispetto al colore che userete per il contorno. Poi il vestito si colorerà di rosso-arancione. La parte più difficoltosa sarà, senza dubbio, la colorazione della faccia, in quanto il pastello non lo dovrete passare sopra agli occhi, nemmeno al pomello della guancia, buchi del naso e bocca. Ora potrete disegnare lo sfondo, e qua la vostra fantasia potrà sbizzarrirsi. In questo esempio qua nel disegno, potrete vedere la pozzanghera classica di fango dove a Peppa piace tanto saltare giocando. Inoltre potrete disegnare un bel prato verde con un fiorellino molto semplice, il sole splendente ed il cielo azzurro.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arti Visive

Come disegnare un computer

Arti Visive

Come disegnare un teschio

Arti Visive

Come dipingere un ritratto ad olio

Arti Visive

Come disegnare una vipera

Arti Visive

Come disegnare l'arca di Noè

Arti Visive

Come disegnare una barca a vela

Arti Visive

Come Disegnare Con I Pastelli A Cera

Musica

Come sostituire le corde di un violoncello