Come disegnare Sanji di One Piece

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Vinsmoke Sanji, conosciuto ai più con il semplice nome di come Sanji, è uno dei protagonisti della serie manga\anime chiamata One Piece. Sanji è uno dei personaggi più famosi ed apprezzati della serie, ed in particolare -in Giappone- risulta essere il terzo carattere più amato di One Piece. Questo personaggio è importantissimo nella serie, ed ha numerosi fan: se siete anche voi dei fan di Sanji e avete intenzione di imparare a disegnare il suo volto, ma non siete capaci, avete trovato la guida che fa al caso vostro. In questa semplice e breve (ma anche interessante) guida, infatti, esploreremo insieme come poter disegnare per bene Sanji di One Piece, passo dopo passo.

27

Occorrente

  • Foglio bianco
  • Pennarello nero
  • Pastelli colorati
37

Innanzitutto sappiate che disegnare Sanji è davvero semplice: vi servono poche cose. Innanzitutto, vi basterà avere un foglio bianco delle dimensioni che più vi aggradano, ed un pennarello nero; dopodiché, vi occorrerà un po' di manualità nel disegnare, ed il gioco sarà fatto. Potete disegnare Sanji anche con matite, pastelli o qualsiasi altro strumento vi venga in mente. Detto ciò, mettiamoci subito al lavoro!

47

Innanzitutto disegnate il contorno del volto di Sanji, costruendo un ovale appuntito nel basso (dove creerete il mento del personaggio). Dopodiché, come potete osservare nella foto riportata, è necessario disegnare i capelli di Sanji. Infine, create le due linee del collo, le due orecchie semplicissime e lo spazio dei capelli che caratterizza il personaggio giapponese.

Continua la lettura
57

Arrivati fino a questo punto, nel terzo passo, dobbiamo disegnare due cose: in primis, l'occhio di Sanji. L'occhio è davvero fondamentale perché, come noterete nel disegno finale, è essenziale per donare vivacità ed espressione al personaggio che stiamo creando. Non dimenticare, inoltre, di disegnare le sopracciglia del nostro eroe! Infine, se lo ritenete opportuno, tracciate le due linee semplici che rappresentano la camicia di Sanji.

67

Ora arriviamo al quarto passo: adesso dovrete disegnare il naso di Sanji. Il naso di questo personaggio (un po' come per tutti i personaggi manga) è davvero la parte più semplice di tutto il lavoro. Come potete notare dall'immagine, infatti, il naso è facile e consta di poche linee ondulate e di una ombreggiatura importante sulla sinistra.

77

Siamo giunti al passo finale di questa guida. Adesso, arrivati a questo punto, al nostro personaggio di One Piece mancano due elementi essenziali: la bocca sorridente con la sigaretta che lo rappresenta, ed il colore. La bocca deve essere ampia, il sorriso (come solito e frequente nei manga) è tutto unito senza alcuna distinzione tra un dente e l'altro; i capelli sono biondi, la pelle è chiara e la camicia -come ben saprete- è nera lucida. Se volete arricchire ulteriormente il vostro disegno di Sanji, potete disegnare anche la mano del personaggio: non è facilissimo, ma ne vale sicuramente la pena!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arti Visive

Come disegnare bene a matita

Arti Visive

Come disegnare un ragno

Arti Visive

Come disegnare un cavallo in stile manga

Arti Visive

Come disegnare le stelle a 5 punte

Arti Visive

Come disegnare una vipera

Arti Visive

Come disegnare le orecchie

Arti Visive

Come disegnare un pallone da pallavolo

Arti Visive

Come Disegnare Uno Scheletro In Stile Cartone