Come disegnare Snoopy

tramite: O2O
Difficoltà: media
18

Introduzione

Chi non conosce oppure non ricorda il mitico Snoopy? Stiamo parlando del celebre personaggio a fumetti "Peantus", nato dalla fantasia di Charles M. Schulz! Spiritoso, divertente Snoopy è il cane di Charlie Brown. Tra i primi disegni di molti bambini vi è lo schizzo di questo personaggio, non solo perché piace tanto, ma anche perché, in realtà, Snoopy è molto semplice da disegnare. Vediamo, allora, insieme, di seguito come imparare a disegnare questo cane raffigurato spesso mentre dorme disteso sul tetto della sua cuccia.

28

Occorrente

  • Foglio bianco, matita, gomma, pennarello nero.
38

Il materiale

Per disegnare Snoopy non bisogna per forza essere bravi artisti, anzi. Sarebbe bello se mamma e figlio provassero a disegnare insieme questo cane. Cosa ci occorre? Innanzitutto un foglio bianco ed una matita a portata di mano. Diciamo subito che ci sono varie tecniche per disegnare questo simpatico personaggio. C'è chi parte dal muso e chi dall'orecchio. Noi proviamo a raffigurare Snoopy in questo modo: tracciamo una ellissi ovale ed una specie di goccia grossa, che vanno a rappresentare rispettivamente il corpo e la testa del cane.

48

L'ovale

In seguito provate a tracciare un piccolo ovale nella parte superiore, a sinistra, e ad immettere due diagonali: una orizzontale ed un'altra verticale: queste vi serviranno da linee guida per posizionare per bene le orecchie del nostro Snoopy.

Continua la lettura
58

Il braccio di Snoopy

Ed ancora: all'interno della goccia grande che avevamo disegnato (che altro non è se non il corpo del divertente cane) andiamo a tracciare sul fianco sinistro, il braccio di Snoopy. Occhio perché il braccio dovrà assomigliare ad una specie di "U" allungata.

68

Le ellissi ovali

Il nostro disegno sta assumendo sempre più la forma di Snoopy. Sotto al corpo tracciate due piccolissime ellissi ovali allungate: queste saranno i piedi. A questo punto non vi rimane da fare altro che eliminare le linee guida che vi hanno aiutato a disegnare la base del cane. Date forma al naso. Create gli occhioni, segnate la bocca accennando al sorriso inconfondibile di Snoopy, e non dimenticate le sopracciglia.

78

Lingua e bocca

Attenzione il vostro disegno di Snoopy ancora non ultimato. Per finirlo dovrete, infatti, aggiungere ancora la lingua sotto la bocca, il collare sul collo (potrete farlo anche rosso), e la coda dietro il corpo. Create anche una simpatica macchia sul dorso del cane, tra il collo e la schiena. Aiutatevi con un pennarello nero e divertitevi a colorare le parti più scure.
Potrete decidere di aggiungere al vostro disegno anche un prato, una casetta e tutto quello che vi spirerà la fantasia.

88

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Divertitevi

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arti Visive

Come disegnare un orso

Arti Visive

Come disegnare una moto

Recitazione

Come fare l'analisi di un film

Mostre e Musei

Guida al Guggenheim Museum di Bilbao

Arti Visive

I capolavori di Michelangelo Buonarroti

Arti Visive

Come disegnare un koala

Arti Visive

Come disegnare un'anatra

Arti Visive

Come disegnare un carro armato