Come disegnare Super Mario

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Super Mario è l'idraulico protagonista dell'omonimo gioco della Nintendo. Il videogame di Super Mario è uno dei più longevi e famosi della storia dei videogiochi. Sono stati prodotti più di 200 videogiochi con Super Mario come protagonista, i più famosi sono Super Mario Bros, Super Mario World e Super Mario Galaxy. Le ambientazioni delle storie di Super Mario si svolgono tutte nel regno dei Funghi, il quale è governato dalla principessa Peach. I principali personaggi che affiancano Super Mario sono Luigi, l'idraulico dalla tuta verde, e Yoshi, un piccolo dinosauro verde. Se siete appassionati di Super Mario allora potrebbe interessarvi imparare a realizzarlo con carta e matita; vediamo ora nello specifico come fare per disegnare Super Mario. Non preoccupatevi se non vi riuscirà perfettamente al primo tentativo, l'importante è usare sempre un tratto leggero così da poter cancellare comodamente le linee errate senza lasciarne le traccie.

24

Per prima cosa dobbiamo occuparci di disegnare la testa. Per fare ciò disegnate un cerchio leggermente schiacciato ai lati. Questa sarà la base del volto. A questo punto bisogna disegnare il cappello di Super Mario, ossia un simil basco con scritta la lettera M. Il cappello deve essere abbastanza abbassato sul volto, infatti deve coprire l'intera fronte. Passate poi a disegnare gli occhi tracciando due ovali; per disegnare le pupille tracciate due ulteriori ovali più piccoli uno nell'altro all'interno dei due ovali grandi (un ovale rappresterà la pupilla e uno l'iride). Dopo di che potete passare a tracciare la forma delle sopracciglia delineando due mezze lune a ridosso del cappello ed esattamente sopra ai due occhi. Passate poi al naso, che è semplicemente un grosso cerchio tra gli occhi. Per finire il volto ora mancano solo i baffi; per farli basta fare due linee esattamente sotto il naso delle dimensioni delle sopracciglia e chiuderle creando nella parte inferiore delle curve che assomiglino a delle nuvolette.

34

Ora che il volto è delineato dobbiamo passare a disegnare il resto del corpo di Super Mario. Per farlo è molto semplice, bisogna disegnare sotto la testa un cerchio (le dimensioni devono quelle del capo), che rappresenterà il busto, la forma delle braccia e delle gambe, i piedi che sono degli ovali e le mani, che sono dei cerchi. Bisogna infine occuparsi dei dettagli, ossia disegnare le dita e gli abiti.

Continua la lettura
44

A questo punto manca solo il colore. I colori di Super Mario sono fondamentali perché fanno parte del personaggio in sé, quindi bisogna prestare attenzione e non sbagliarli. Il cappello è rosso con un cerchio bianco con al centro la M rossa, la maglietta è dello stesso rosso del cappello, la tuta è blu con i bottoni gialli, le scarpe marroni e i guanti rigorosamente bianchi.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arti Visive

Come disegnare un orecchio

Arti Visive

Come disegnare un pupazzo di neve

Arti Visive

Come disegnare un carro armato

Arti Visive

Come disegnare bene a matita

Arti Visive

Come disegnare un ragno

Arti Visive

Come disegnare un cavallo in stile manga

Arti Visive

Come disegnare le stelle a 5 punte

Arti Visive

Come disegnare una foca