Come disegnare un abito da sposa

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Disegnare il proprio abito da sposa, anche se a prima vista potrebbe sembrare un'impresa particolarmente ardua, in realtà rappresenta un'operazione fattibile, anche da parte di coloro che non hanno molta dimestichezza con il disegno. Ovviamente, sono molte le domande che vengono spontanee in merito a tutto questo. Una di queste è come possiamo fare per realizzare il modello giusto, e che non faccia sfigurare proprio nel giorno più importante della propria vita. Ecco, pertanto, che vi forniamo alcuni semplici consigli su come riuscire a disegnare un abito da sposa.

25

Occorrente

  • fogli di carta bianchi
  • matita
  • gomma
35

Scegliere la tipologia adatta di abito, guardare nel proprio guardaroba e fare uno schizzo

Il primo passo da mettere in atto è quello di pensare in maniera molto dettagliata con quale tipologia di abito ci si sente maggiormente a proprio agio. Per effettuare una scelta ancora più accurata del solito, è possibile recarsi presso il proprio guardaroba, per poi selezionare gli abiti che maggiormente si ama indossare. Praticamente si deve optare per quelli nei quali ci si avverte più valorizzate. Una volta che è stata effettuata la scelta tra i vari modelli, è opportuno sistemarli sul letto oppure sul tavolo da cucina, belli stesi. Successivamente sarà possibile divertirsi a creare varie combinazioni, mescolando tra di loro i propri vestiti. Non appena un abbinamento risulta essere simpatico, sarà possibile tracciare il suo schizzo sopra un foglio bianco. Non ci si deve troppo preoccupare del disegno che risulta, tanto si tratta di una semplice bozza.

45

Indossare l'abito giusto ed apportare le variazioni al proprio disegno

Una volta che è stato indossato l'abito giusto, è necessario imprimersi nella mente tutti quanti i dettagli che saltano subito all'occhio. Una volta tornate a casa, sarà possibile mettere su carta tutte le variazioni che si desidera apportare al proprio disegno. Tuttavia questa volta si deve utilizzare un foglio maggiormente grande, in maniera tale che tutti quanti i dettagli siano ben evidenziati. Prima di procedere al modello finale, quello da cui verrà realizzato il proprio abito, sarà possibile apportare tutti i cambiamenti del caso, aggiungendo oppure togliendo particolari fino ad ottenere quello che si desidera, ovvero l'abito perfetto. Finalmente, dopo tante false partenze, sarà possibile disegnare il modello vero e proprio sopra un cartoncino, avvalendosi dell'utilizzo di vari colori, per renderlo ancora più attraente.

Continua la lettura
55

Lavorare sui vari schizzi, per poi recarsi presso un Atelier di abiti da sposa

Una volta portato a termine questo tipo di lavoro, sarà possibile ritrovarsi con una serie abbastanza nutrita di idee sulle quali si potrà lavorare. A seguire si può iniziare a procedere nella maniera che andremo ora a descrivere. A questo punto si devono stendere i vari schizzi sul tavolo, per poi confrontarli tra di loro. È necessario guardare attentamente a quello che è stato disegnato, per poi valutare se, dopo aver apportato migliorie, quello potrebbe essere il proprio abito oppure è il caso di scartare completamente l'idea. Se i modelli che sono stati realizzati sono tanti, è buona regola imporsi di tenerne come spunto solamente tre. In questo modo, infatti, si eviterà di creare troppa confusione, per poi rendere la scelta finale ardua. A questo punto non si deve fare altro che recarsi presso un Atelier di abiti da sposa, per poi sottoporre le proprie idee e provare i vari abiti che si avvicinano a quello che è appena stato disegnato.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arti Visive

Come disegnare Cenerentola

Arti Visive

Come disegnare una ballerina

Arti Visive

Come disegnare modellini di moda

Arti Visive

Come disegnare la strutturazione modulare del figurino

Arti Visive

Come disegnare una peonia

Arti Visive

Come disegnare una bambina da fumetto

Arti Visive

Come disegnare una damigella

Arti Visive

Come disegnare un carro armato