Come disegnare un bambino

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Disegnare è una forma d'arte molto complessa e ricca di tecniche che variano in base ai soggetti, luoghi o qualsiasi cosa che si intenda riportare su foglio o tela. Quando si disegna l'immaginazione è il primo passo fondamentale per la riuscita del lavoro, perché ci consente di avere un'idea chiara di quello che dovrà essere il nostro lavoro finale. Le tecniche per disegnare un corpo o viso umano sono tante e variano dal tipo di soggetto allo stile che si intende adoperare. Vediamo qui di seguito come poter disegnare un bambino in maniera molto semplice.

26

Occorrente

  • matita, foglio di carta, temperino, gomma per cancellare, matite colorate
36

Procurarsi il materiale occorrente

Necessario, innanzitutto, è procurarsi il materiale occorrente quindi matita, gomma, temperino e foglio. Per ogni disegno "umano" è consigliabile partire dalla testa: iniziamo quindi col disegnare un'ovale, tracciando le linee guida per i tratti del volto. A metà dell'ovale disegnato disegniamo due puntini piccoli e laterali che diventeranno gli occhi del bambino. Seguendo gli occhi, di fianco, aggiungiamo due tondini a metà che diventeranno le orecchie. Bisognerà poi tracciare un triangolo spezzato che sarà il naso e, per finire il volto, un bel sorriso smagliante. Per quanto riguarda i capelli, andremo ad aggiungere delle linee sopra le orecchie, all'esterno dell'ovale incompleto.

46

Disegnare il corpo

Una volta completato il volto, andremo a disegnare il corpo. Sotto all'ovale, bisognerà tracciare un piccolo rettangolo tondeggiante che costituirà il collo, facendo partire alla fine di esso, il tronco che sarà più stretto nella parte superiore e che si allargherà pian piano scendendo verso la vita. Definito il busto, passeremo a disegnare le gambe, due tronchi, non troppo spessi o lunghi, che andranno chiusi nella parte inferiore aggiungendo così le scarpe somiglianti a due semicerchi in direzione laterale ed esterna. Bisognerà, per completare l'opera, tracciare le braccia, facendo scendere due linee curve dalle piccole spalle fino alla vita aggiungendo alla fine le mani che possono essere ispirate ai guanti da montagna per renderle più facili e divertenti.

Continua la lettura
56

Passare alla fase di decorazione

Ora che il disegno è terminato, dovrete passare alla fase di decorazione. Date spazio quindi alla vostra fantasia, aggiungendo qualsiasi dettaglio che a voi piace, disegnando piccole crepe sui vestiti o dettagli floreali, stampe e scritte. Potrete, in questa fase, modificare anche il volto, cambiandogli espressione o magari facendo il contorno occhi. Sbizzarritevi come volete in questa fase, personalizzando il bambino e rendendolo unico e diverso rispetto ai disegni di chiunque altro.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Dare spazio alla fantasia

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arti Visive

Come disegnare un bambino in stile manga

Arti Visive

Come disegnare una foca

Arti Visive

Come disegnare una lepre

Arti Visive

Come disegnare le Tartarughe Ninja

Arti Visive

Come disegnare un gatto da colorare

Arti Visive

Come insegnare ai bambini a disegnare

Arti Visive

Come disegnare una macchina

Arti Visive

Come disegnare una castagna