Come disegnare un carro armato

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Disegnare è un'attività bellissima. Disegnare permette di sfruttare la fantasia e realizzare opere belle ed originali. Disegnare è un passatempo adatto a tutti. I bambini amano disegnare per stimolare la creatività e trasferire sul foglio i propri pensieri e desideri. Gli adulti talvolta conservano questa passione e la portano avanti anche con molta maestria. Disegnare non è difficile. Ognuno può farlo a suo modo. Non è necessario essere dei grandi artisti. Disegnare è gradevole proprio perché è un'attività libera e spontanea. A volte però alcuni compiti richiedono un maggiore impegno. Questa semplice e rapida guida ti insegnerà come disegnare un carro armato. Basterà partire da una semplice struttura. Poi, poco a poco, il carro armato prenderà forma. Ecco come disegnare il tuo carro armato.

25

Inizia subito a disegnare il tuo carro armato. Poni il tuo foglio di carta in orizzontale. Così potrai disegnare il carro armato nella sua larghezza senza difficoltà. Utilizza una matita. In seguito potrai cancellare alcuni tratti che ti serviranno solo da struttura per iniziare a disegnare. Disegna al centro del foglio un ovale, sviluppandolo in orizzontale. Poi disegna un secondo ovale, più piccolo, in cima al primo. Disegna delicatamente con la punta della matita.

35

Ora dal centro dell'ovale più piccolo fai partire una piccola linea retta che punta in alto, verso destra. Ricopri poi l'ovale più grande per metà con un rettangolo lungo e stretto. A partire dal basso, ora, ti ritroverai con: un rettangolo, un ovale grande, un ovale piccolo dal quale parte una linea retta che punta verso l'alto. Ecco la struttura da ricoprire con il disegno vero e proprio del tuo carro armato.

Continua la lettura
45

Adesso puoi utilizzare un pennarello nero per disegnare il tuo carro armato. Ricalca con il pennarello solo il rettangolo lungo e stretto in basso. Al suo interno puoi ora disegnare le ruote del tuo carro armato con i cingoli. Poi passa a ricalcare le zone superiori del carro armato. Leggi il passo successivo per sapere come.

55

Ricalca la cima dell'ovale grande e quella dell'ovale piccolo unendo tutti i tratti esterni, compresa la linea retta che diventerà il cannone del tuo carro armato. Ora puoi decorare il carro armato: puoi disegnare un soldato oppure decorarne la superficie. Infine cancella tutti i tratti interni di matita che hai utilizzato come "scheletro" del tuo carro armato. Ecco che hai imparato a disegnare un semplicissimo carro armato in pochi minuti!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arti Visive

Come disegnare bene a matita

Arti Visive

Come disegnare un ragno

Arti Visive

Come disegnare un cavallo in stile manga

Arti Visive

Come disegnare le stelle a 5 punte

Arti Visive

Come disegnare le orecchie

Arti Visive

Come disegnare una vipera

Arti Visive

Come disegnare un pallone da pallavolo

Arti Visive

Come Disegnare Uno Scheletro In Stile Cartone