Come disegnare un cavaliere

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

I bambini fin da piccoli, durante i loro giochi iniziano a mostrare le loro preferenze. Infatti, sono attratti da figure fantasiose, ma anche da quelle realmente esistite. Il loro interesse, infatti, si pone quasi sempre su alcuni personaggi particolari. Fra i tanti troviamo il cavaliere. Tanto che, spesso cercano di imitarlo simulando le sue mosse. Un altro modo per dimostrare questa attenzione è quello di disegnarlo spesso. In questo caso si possono aiutare a realizzarlo facendoli contenti. Oppure per fargli una sorpresa disegnarlo di sana pianta per loro. Ovviamente per fare questo occorre adoperare degli accorgimenti utili. Questi vi aiuteranno a capire come procedere. Nella seguente guida vi indico come disegnare un cavaliere.

27

Occorrente

  • Foglio
  • Matita
  • Gomma
37

In arte la linea è un elemento fondamentale per riuscire poi a disegnare qualsiasi cosa. Tanto che, per iniziare a disegnare un cavaliere occorre distribuire sul foglio delle linee ben precise. La prima regola fondamentale è quella di creare alcuni segni riconoscibili. Questi, infatti, vi aiuteranno in seguito a formare una figura simile a un cavaliere. Ovviamente per ottenere un buon disegno occorre avere a disposizione un esempio. Questo tipo di base si può ricercare in rete. Prendendo così il modello che più preferite. Aggiungendo alla vostra lista anche l'occorrente necessario per iniziare a disegnare un cavaliere.

47

La prima cosa da fare è quella di collegarsi alla rete. Per poi, cercare un sito dove vengono riportate delle linee guida. Dopo aver scelto il modello del cavaliere scaricatelo e stampatelo su un foglio. In questo modo potete seguire il disegno passo per passo. Finito ciò mettete l'occorrente su un piano e iniziate a disegnare. Cominciate ad individuare le proporzione del corpo e della testa. Quindi abbozzate le forme tondeggianti. Dopodiché disegnate la testa come una forma ovale. Per poi, proseguire con il collo, le spalle e infine il busto. Nel due lati delle spalle disegnate due piccoli cerchi. In seguito delle linee, tracciandole in entrambi le braccia.

Continua la lettura
57

Proseguite aggiungendo altri due cerchi nei due arti superiori. Per poi continuare con altre due linee. A questo punto continuate tracciando le gambe e i piedi. Finito questo passaggio potete cominciare a definire il cavaliere. Ripassando così, la matita in maniera precisa sulle linee base che avete fatto in precedenza. Calcandole in modo deciso fino a formare la figura e l'armatura del cavaliere. Conclusa questo passaggio potete disegnare i lineamenti del viso, gli occhi, il naso e la bocca a piacere. Infine, non dimenticate di disegnare la spada e il suo scudo. Ecco come disegnare un cavaliere.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Prima di iniziare il disegno del cavaliere eseguite uno schizzo.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arti Visive

Come disegnare bene a matita

Arti Visive

Come disegnare un ragno

Arti Visive

Come disegnare un cavallo in stile manga

Arti Visive

Come disegnare le stelle a 5 punte

Arti Visive

Come disegnare una vipera

Arti Visive

Come disegnare le orecchie

Arti Visive

Come disegnare un pallone da pallavolo

Arti Visive

Come Disegnare Uno Scheletro In Stile Cartone