Come disegnare un cavallo in stile manga

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Avete consumato le pagine dei fumetti manga? Avete la passione per questo genere fin da piccoli? Se volete cimentarmi nell'arte grafica che tanto vi affascina, siete nel posto giusto. Non preoccupatevi se non siete abili a disegnare nature morte. Basta un tutorial ben spiegato per imparare a disegnare qualsiasi cosa. In questa guida vedremo come disegnare un cavallo in stile manga.

27

Occorrente

  • Foglio da disegno
  • Matita
  • Gomma da cancellare
  • Matite colorate (o pastelli in cera)
37

Dovete iniziare dalle linee guida del cavallo in stile manga. In linea di massima comunque, un cavallo di questo tipo mantiene tratti abbastanza realistici. Ha un muso molto elegante e raffinato nei particolari, con un manto altrettanto delicato al tatto. Per disegnare un cavallo manga sinuoso e aggraziato, dovrete utilizzare tratti molto morbidi.
Su un foglio, iniziate a tracciare un primo cerchio. Anche se non è troppo preciso, va bene lo stesso per definire la testa del cavallo. In basso poi realizzate un altro cerchio più piccolo e collegate i due tramite un rettangolo.
Per quanto riguarda il muso del cavallo, dovrete disegnare la sua mascella. Alla sinistra dei cerchi, tracciate una linea curva. Quindi non dimenticate anche il collo del cavallo in stile manga.

47

A questo punto potrete dedicarvi alla realizzazione dei particolari del cavallo. Per disegnare questo animale al meglio, passate alle orecchie. Dovrete farle sulla parte superiore della testa, piccoline e ravvicinate. Dovranno tendere dritte verso l'alto.
I particolari del muso richiedono molta attenzione. Non dovrete disegnare segni troppo netti e spigolosi. Le narici sono molto precise, come anche gli occhi a mandorla del cavallo manga. Per disegnare la criniera poi, tracciate dei piccoli segni curvi. Con la tecnica del chiaroscuro poi, realizzate l'effetto d'ombra sul pelo del cavallo. Infine, con la gomma, cancellate le linee guida tracciate prima.

Continua la lettura
57

Colorare un cavallo manga non è un'operazione scontata. La sua difficoltà è abbastanza importante. Perciò dovrete prestare molta attenzione anche a questa fase. Non basta saper disegnare bene. È importante anche il colore. La cosa ideale è usare dei pastelli colorati, che si prestano meglio alle sfumature. Lo sfondo dovrà essere neutro, magari beige o color panna. La criniera richiede un tono più scuro rispetto al resto del pelo. È importante anche rappresentare la la morbidezza del pelo. Con un tono ancora più scuro, delineate le zone d’ombra. Solo così potrete dare un’immagine realistica al cavallo manga. Definite infine bene gli occhi, contrassegnando la pupilla con un tocco di bianco.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Nel disegnare le linee guida, realizzate dei tratti delicati, così da poterli facilmente cancellare.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arti Visive

Come disegnare un bambino in stile manga

Arti Visive

Come disegnare un cane in stile manga

Arti Visive

Come disegnare un anziano in stile manga

Arti Visive

Come disegnare un gatto in stile manga

Arti Visive

Come disegnare una ragazza manga

Arti Visive

Come disegnare fumetti manga

Arti Visive

Come disegnare dei Chibi manga

Arti Visive

Manga: disegnare un personaggio maschile