Come disegnare un coccodrillo

tramite: O2O
Difficoltà: media
18

Introduzione

I coccodrilli sono dei rettili molto affascinanti, soprattutto per i bambini, per le tante storie che li vedono protagonisti. In effetti, c'è anche una canzone parecchio famosa sul verso dei coccodrilli. Sono animali sia acquatici che terrestri che possono risultare abbastanza pericolosi. Spesso, sono proprio i bambini a chiederci di disegnare gli animali che più amano. Chi, però, non ha particolare dimestichezza con fogli e matite e non è proprio un genio del disegno, di certo avrà qualche difficoltà ad assecondare il piccolo. Vediamo quindi, nei pochi e semplici passi di questa guida, come poter disegnare un coccodrillo in modo semplice ma dal risultato garantito, anche ai principianti.

28

Occorrente

  • carta e matita, pennarelli, un foglio bianco o un cartoncino
38

Iniziamo disegnando una griglia formata da quattro quadrati. Poi, tracciamo le prime linee per il nostro disegno. Abbozziamo una specie di uovo più largo nella parte inferiore a sinistra della griglia. E tracciamo di seguito una linea ondulata a formare una s. Da queste prime linee riusciremo, poi, ad identificare il centro del nostro coccodrillo.

48

Passiamo adesso a disegnare il corpo del nostro coccodrillo lungo la linea appena tracciata facendo in modo che termini a punta. Una volta terminato il corpo, aggiungiamo le zampe. Facciamo attenzione a collocarle nel punto giusto della griglia tracciata in precedenza e che, ancora una volta, ci sarà di grande aiuto. Definiamo anche la bocca del nostro coccodrillo tracciando due linee ondulate.

Continua la lettura
58

Finiamo il nostro coccodrillo con uno degli elementi che lo caratterizzano di più, i sui lunghi denti aguzzi. Aggiungiamo adesso gli occhi ed i vari bordi del nostro disegno. Inoltre, inseriamo delle piccole squame sul dorso e sulla parte inferiore del nostro coccodrillo. Naturalmente i dettagli stanno anche alla vostra fantasia, e potete aiutarvi con una fotografia. Terminiamo colorando il nostro disegno utilizzando colori chiari alternati a colori più scuri per un effetto più realistico. I colori chiari andranno sul ventre, mentre quelli più scuri serviranno per la parte superiore del corpo.

68

Se lo desideriamo, disegniamo anche uno sfondo per rendere ancora più realistico il nostro disegno. In questo modo avremo disegnato un perfetto coccodrillo, per la gioia dei nostri piccoli. Inoltre, tramite questi semplici passi, potremo spiegare anche ai nostri bambini come realizzare il nostro coccodrillo con poco sforzo ma con un risultato molto credibile e degno di nota. Anche i meno fantasiosi e creativi, infatti, riusciranno a realizzare un disegno perfetto. Qui, un link utile: https://www.youtube.com/watch?v=SsQDLXNeoSkAllora, non ci resta che augurarvi buon lavoro!

78

Guarda il video

88

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Ispiratevi a una fotografia vera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arti Visive

Manga: disegnare un personaggio maschile

Arti Visive

Come disegnare una pecora

Arti Visive

Come disegnare le fiamme

Arti Visive

Come disegnare un treno

Arti Visive

Disegno: tecniche per disegnare i capelli

Arti Visive

Come disegnare un volto in stile manga

Arti Visive

Come disegnare una sezione aurea

Arti Visive

Come disegnare un pallone da calcio