Come disegnare un computer

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Disegnare è una forma d'arte che si impara sin da bambini. Infatti il disegno consente di realizzare vere e proprie opere d'arte anche con una semplice matita e un foglio bianco. Non tutti, però, nascono con una predisposizione artistica al disegno. Se anche voi vi riconoscete in questa categoria non abbiate timore perché, con l'esercizio e la costanza, potrete anche voi imparare a disegnare alla perfezione. In questa guida vi insegneremo come disegnare un computer, per migliorare le vostre capacità artistiche partendo da un oggetto che tutti, al giorno d'oggi, conoscono.

27

Occorrente

  • carta
  • matita
  • pennarello
37

Base del disegno

Per disegnare un computer iniziate prendendo la vostra matita e tracciando il contorno del computer. La parte superiore deve essere un rettangolo. La parte inferiore, invece, deve assomigliare a un trapezio con i latti obliqui uguali. Disegnate la base maggiore di questo trapezio in basso e la base minore in alto. Il lato lungo del rettangolo deve coincidere con la base minore del trapezio. Non preoccupatevi se le linee non sono perfettamente dritte poiché potrete fare tutte le correzioni necessarie quando, alla fine, userete il pennarello per perfezionare il disegno del computer.

47

Dettagli del disegno

Dopo aver tracciato il contorno esterno nel vostro disegno del computer, dovete disegnare la parte interna. Per procedere disegnando all'interno del rettangolo realizzato un altro rettangolo più piccolo. La base maggiore del trapezio diventerà quindi il lato di un rettangolo, avente i lati verticali molto corti. Adesso disegnate i tasti del computer. Ricordatevi, però, di seguire le regole della geometria e cercate quindi di essere il più precisi possibile. Continuate realizzando la tastiera del computer, i quali tasti dovranno essere tra loro il più possibile allineati. Allo stesso modo realizzate il mouse e la base d'appoggio del computer.

Continua la lettura
57

Colore del disegno

Il disegno del vostro computer è quasi pronto. Per completare il progetto dovrete soltanto ripassare i tratti con il pennarello e colorarlo. Per colorare il computer usate due toni di grigio diversi per la parte inferiore del computer; ossia un grigio chiaro per la base e uno più scuro per i tasti. Per la parte alta del disegno potete usare un azzurro o un blu cobalto per farlo assomigliare ai colori originali dello schermo. Disegnate un piccolo rettangolo di colore grigio all'interno del rettangolo che rappresento lo schermo laddove, di solito, c'è lo spazio per inserire il nome utente e la password. Colorate anche la base d'appoggio come un tavolo e, a piacere, dipingete anche lo sfondo.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • non abbiate fretta

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arti Visive

Come disegnare l'arca di Noè

Arti Visive

Come disegnare una barca a vela

Arti Visive

Come disegnare Peppa Pig

Arti Visive

Come disegnare un orecchio

Arti Visive

Come disegnare una zebra

Arti Visive

Come disegnare una stanza in prospettiva

Musica

Come riparare i tasti di un pianoforte a coda

Musica

Chitarra: come sostituire i tasti