Come disegnare un coniglietto

tramite: O2O
Difficoltà: facile
14

Introduzione

I coniglietti dal musetto dolce e simpatico, fanno parte degli addobbi simbolo della Pasqua insieme alle campanelle e ai pulcini. Peluche, pupazzetti, cioccolatini a forma di coniglietto, riempiono ceste e vetrine dei negozi. In questa guida vedremo in pochi e semplici passi, come disegnare un simpatico coniglietto. Naturalmente potremo anche scegliere di riportare il disegno su un cartoncino per ritagliarne le sagome e creare dei dolcissimi addobbi.

24

Esistono moltissimi modi per disegnare un coniglietto, molti dipendono dalle percezioni soggettive delle persone e anche dalla propria personalità. Infatti alcune persone preferiscono disegnare gli oggetti, gli animali e le cose in maniera più verosimile, mentre altre tendono più a disegnare dando un'impronta cartoon.
Io vi presenterò dettagliatamente la versione cartoon. Per entrambi i modi la base da cui partire è la stessa: un cerchio per la testa e un ovale allungato per il corpo.

34

Per disegnare il coniglietto in stile cartoon. Dividete il cerchio a metà per avere la perfetta simmetria del viso quindi passate a disegnare tre cerchietti: due per gli occhi e uno un pochino più grande per il naso. Adesso passiamo a disegnare le zampe posteriori, in questa immagine viene proposta una versione simpatica, ma nulla vi vieta di disegnare entrambe le gambe dritte davanti al coniglietto. Quindi disegniamo i piedi con altri due ovali in orizzontale, le zampe anteriori di cui vale lo stesso discorso di quelle posteriori, un cerchietto più piccolo all'interno del naso ed infine le orecchie. L'ultima cosa che rimane è dare l'effetto pelliccia aggiungendo dei ciuffetti alle guance, un po' sul petto e sulla coda, nonchè ricordare di aggiungere le dita ai piedi.
Colorate con il colore rosa il naso, se vi piace anche la bocca e l'interno dell'orecchio che ci viene porto.

Continua la lettura
44

Come detto prima per disegnare un coniglietto verosimile bisogna disegnare un cerchio per la testa dove ad un lato sarà leggermente appuntito che sarà il naso e dall'altro lato un ovale allungato per il corpo, ma questa volta l'ovale sarà sulla sinistra della testa ed orizzontalmente, nonchè un po' bombato al centro, sia sopra che sotto. Anteriore, e le rispettive altre due in modo che si vedono leggermente. Quindi procedete con le rifiniture del viso, l'occhio, che è uno perché di profilo, dovrà essere un po' a mandorla e che tende leggermente verso l'alto. Orecchie sempre ben lunghe e alla fine aggiungete ciuffetti lungo tutta la sagoma.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arti Visive

Come disegnare bene a matita

Arti Visive

Come disegnare un ragno

Arti Visive

Come disegnare un cavallo in stile manga

Arti Visive

Come disegnare le stelle a 5 punte

Arti Visive

Come disegnare una vipera

Arti Visive

Come disegnare le orecchie

Arti Visive

Come disegnare un pallone da pallavolo

Arti Visive

Come Disegnare Uno Scheletro In Stile Cartone