Come disegnare un daino

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Il daino appartiene esattamente alla famiglia dei cervidi, infatti il suo aspetto risulta essere particolarmente simile a quello dei cervi, il quale però è generalmente più basso e presenta un collo più corto se confrontato con quello del cervo. Il mantello di questo splendido animale presenta la particolare caratteristica di cambiare a seconda delle stagioni, infatti in quelle più calde presenta un colore rossiccio, invece nei mesi più freddi il colore tende esattamente al grigio. Generalmente, questo animale si trova disegnato in moltissimi oggetti, quali ad esempio i segnali stradali, inoltre anche i bambini amano particolarmente disegnarli. Continuate, dunque, a leggere questa interessante guida per comprendere in maniera piuttosto facile e rapida come disegnare un daino.

24

Per prima cosa dovrete disegnare la testa del vostro simpatico animale, per far ciò procedete a realizzare esattamente due cerchi, i quali dovranno presentare misure diverse, infatti uno dovrà essere leggermente più grande rispetto all'altro. Per evitare di disegnare gli occhi del daino in modo impreciso oppure che essi appaiano storti, aiutatevi tracciando delle semplici linee che vi guideranno nel disegnare sia gli occhi che la bocca dell'animale. Dopodiché, disegnate ai lati della testa le orecchie, le quali potranno essere disegnate come due cerchi più allungati ed ovali.

34

A questo punto, disegnate un altro cerchio allungato al di sotto della testa, per realizzare così il collo del vostro daino. Proseguite poi con il corpo dell'animale, disegnando anche in questo caso un cerchio piuttosto ovale in orizzontale. Successivamente, potrete disegnare le zampe, le quali potranno essere realizzate con dei rettangoli sottili, ma non troppo squadrati, infatti per rendere più realistico il vostro disegno non dovrete utilizzare un righello per svolgere questa operazione. Quindi, alla fine delle zampe disegnate dei triangoli, i quali rappresentano esattamente gli zoccoli del daino, anche in questo caso non dovrete disegnare dei triangoli perfetti.

Continua la lettura
44

Giunti a questa fase della vostra realizzazione, potrete procedere a disegnare la coda dell'animale, ovviamente potrete decidere secondo il vostro gusto personale la lunghezza e lo spessore di essa. Infine, andate a rifinire il viso del vostro daino, donandogli un paio di bellissimi occhi a mandorla, a questo punto potrete ripassare perfettamente i contorni e cancellare così le linee a matita.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arti Visive

Come disegnare bene a matita

Arti Visive

Come disegnare un ragno

Arti Visive

Come disegnare un cavallo in stile manga

Arti Visive

Come disegnare le stelle a 5 punte

Arti Visive

Come disegnare una vipera

Arti Visive

Come disegnare le orecchie

Arti Visive

Come disegnare un pallone da pallavolo

Arti Visive

Come Disegnare Uno Scheletro In Stile Cartone