Come disegnare un elicottero

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

I bambini, soprattutto i maschietti, amano giocare con le macchinine e i trenini. È una cosa del tutto normale. Capita anche alle bimbe di apprezzare questi oggetti. Non c'è da preoccuparsi se tutto accade in tenera età. Quale adulto, non ha mai costruito una mini- ferrovia durante l'infanzia? O giocato con un'accessorio telecomandato? Anche l'aereo, è un oggetto amato dai piccoli. Se vogliamo disegnare un elicottero, basta tracciare delle linee semplici. Ecco come iniziare.

27

Occorrente

  • Una matita e una gomma da cancelleria.
  • Foglio bianco liscio.
  • Colori o pennarelli.
37

Preferiamo un foglio d'album liscio, non ruvido. Sulla parte sinistra tracciamo un cerchio. Se vogliamo che sia perfetto, per la linea, appoggiamo un oggetto con una base tonda. Ma è meglio fare tutto a mano libera. In questo modo il bambino apprezza la spontaneità del gesto. E mette in funzione, la sua stessa fantasia.

47

Da questo cerchio, facciamo partire "la coda" del nostro elicottero. Tracciamo una specie di "L", rivolta verso l'alto. Sulla punta disegniamo un'elica a tre punte. Se non siamo bravi, guardiamo un'immagine semplice. Presa da un libro scolastico di prima elementare. Oppure ricerchiamo sul computer una foto non troppo sofisticata. Ritorniamo sulla parte sinistra del foglio. All'interno del tondo iniziale, produciamo un semi cerchio per fare la cabina. Abbiamo presente la metà di un goniometro? La porta dell'elicottero deve essere così!

Continua la lettura
57

Al di sopra della sfera dove c'è la cabina, non dimentichiamo di mettere le pale. Poi c'è bisogno della base. Serve all'aeromobile ad appoggiarsi. Se vogliamo abbelliamo la coda, con linee orizzontali o verticali. Lasciamo decidere al figlio i colori da usare. Rischiamo di non accontentare i suoi desideri se non gli insegniamo a prendere l'iniziativa. Questo disegno è molto elementare. Per chi vuole ottenere un elicottero professionale, decide se disegnarne uno moderno o uno utilizzato in passato. Lo usano non solo i militari ma anche la polizia. Anche il cinema e la televisione, usa spesso l'elicottero per la scenografia di un set. Quindi i modelli e le tinte, seguono il settore di competenza. Un bravo disegnatore, utilizza un numero diverso di matite per rendere il tratto vivace o tenue. Usa il tratteggio di colori differenti, ma nella stessa direzione. Per dare una forma vicina alla realtà, varia la lunghezza e il numero delle linee. C'è chi preferisce lasciarlo a matita, ombreggiando solo i colori base. Ogni illustratore o vignettista, ha la sua tecnica. Il vero elicottero, ha le pale leggermente inclinate rispetto al piano orizzontale. Grazie ad esse, ha la capacità di spostarsi in ogni direzione.

67

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arti Visive

Come disegnare bene a matita

Arti Visive

Come disegnare un ragno

Arti Visive

Come disegnare un cavallo in stile manga

Arti Visive

Come disegnare le stelle a 5 punte

Arti Visive

Come disegnare una vipera

Arti Visive

Come disegnare le orecchie

Arti Visive

Come disegnare un pallone da pallavolo

Arti Visive

Come Disegnare Uno Scheletro In Stile Cartone