Come disegnare un ermellino

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

L'essere capaci di disegnare riportando su carta un soggetto in modo minuzioso sottolineando anche i più minimi dettagli della realtà è una dote che in pochi possiedono. La cosa fondamentale per disegnare bene, è esercitarsi costantemente seguendo ed affinando una tecnica ben precisa. In questo articolo, troverete dei validi e semplicissimi consigli su come disegnare un ermellino.

25

Occorrente

  • carta da disegno, matite, gomma da cancellare
35

L'allenamento

Il disegno è un arte che solo alcune persone sono capaci di compiere. È importante però ricordare che anche per quelli che riescono a disegnare bene con estrema facilità, l'allenamento e l'esercitazione svolgono un ruolo importantissimo al fine di ottenere ottimi risultati. Se siete alle prime armi, non preoccupatevi se i vostri primi tentativi risulteranno dei disastri. Dopo aver creato la base del vostro disegno, procedete tracciando delle linee, utilizzando i cerchi come guida, per creare il profilo dell'animale. Aggiungete la coda ed abbozzate muso, occhi e orecchie. Questi particolari devono essere curati il più possibile nei dettagli stando sempre molto attenti alle proporzioni rispetto alla grandezza del corpo.

45

L'immagine

Detto ciò, possiamo iniziare a realizzare un ermellino su carta. Come primo passo, scegliete un'immagine di tale animale ed osservatela attentamente. Tracciate dei cerchi di varie dimensioni per identificare il cranio e i punti di giunzione degli arti al corpo dell'animale in modo da avere una idea chiara sulla struttura sulla quale lavorare. Inoltre, prestate particolare attenzione alle distanze tra un cerchio e l'altro per evitare un risultato dalle proporzioni scorrette che risultano essenziali al fine dello scopo.

Continua la lettura
55

Il soggetto

È importante sottolineare alcuni punti cardinali dell'arte del disegno senza i quali sarà impossibile riuscire nell'intento prefissato. La prima cosa da fare, quando si vuole riportare su carta un soggetto è quello di studiatene attentamente le forme e le proporzioni e tracciate uno schizzo utilizzando delle semplici forme geometriche al fine di realizzare una struttura di base. Un buon esercizio da eseguire, è quello di osservate attentamente il corpo del proprio animale domestico e ogni suo movimento in modo da poter ricreare disegni molto realistici. In alternativa potete prendere spunto da foto ed esercitarvi con esse. Acquistando maggiore sicurezza e perfezionando la vostra tecnica sarete capaci di aggiungere sempre più dettagli ai vostri disegni.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arti Visive

Come disegnare un volto, le proporzioni

Arti Visive

Consigli per dipingere bene i corpi umani

Arti Visive

Come disegnare il corpo in movimento

Arti Visive

Come disegnare Elsa di Frozen

Arti Visive

Come riconoscere un quadro di Picasso

Arti Visive

Come dipingere un quadro in proporzione

Arti Visive

Come disegnare una foca

Arti Visive

Come disegnare Dracula