Come disegnare un fenicottero

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Disegnare è un’arte, è assodato, ed è una passione che richiede tempo dedizione e costanza, e che solo in pochi sono in grado di portare avanti. Ma è un'arte che va coltivata nel tempo e ci vuole molta pazienza, perché i risultati concreti si potranno avere solo dopo parecchio tempo.
Non tutti, però, possediamo le stesse capacità e potenzialità o la necessaria manualità per dare vita a disegni realistici e belli da vedere. Esistono, però, degli step da potere seguire per realizzare degli oggetti o delle immagini partendo da elementi semplici anche per chi non è proprio un artista. Vediamo, nello specifico, nei pochi e semplici passi di questa guida, come disegnare un fenicottero. Mettiamoci quindi all'opera per realizzare la nostra prima opera.

24

Per disegnare un fenicottero esistono tante tecniche. Vediamone una nello specifico. Innanzitutto è bene avere a disposizione tutto ciò che puoi servirci per il nostro disegno, quindi un foglio di carta ruvida da disegno, matita 2b, una gomma ed un pennarello per ripassare le linee in fase di definizione. Partiamo tracciando su un foglio di carta bianca un numero quattro, prima con una matita, che ci permetterà di correggere nel caso sbagliassimo, e successivamente rimarchiamo con un pennarello nero. È consigliabile realizzare tutto il disegno a matita e ripassare con il pennarello alla fine per evitare spiacevoli errori, che rovinerebbero il nostro lavoro. Per realizzare il nostro fenicottero dovremo avere cura di non chiudere l’angolo superiore del nostro quattro, esattamente come in figura. Adesso disegniamo le zampe del nostro fenicottero, che saranno costituite da due astine per zampa.

34

Adesso andiamo a realizzare il corpo dell’animale tracciando un ovale proprio in quell’angolo aperto che abbiamo lasciato prima nella realizzazione del quattro. Disegniamo la coda ed il collo con delle linee curve per rendere l’immagine di un fenicottero con la testa più o meno all’altezza del corpo. Possiamo, se lo vogliamo, decidere di spostare un po’ verso l’alto la testa e di conseguenza la linea del collo, a seconda dell’immagine che vogliamo realizzare.

Continua la lettura
44

Per finire non ci resta che creare la testa con un piccolo cerchio all'estremità del collo, che abbiamo precedentemente creato. Disegniamo l’occhio con un puntino nero ed il becco, costituito da un piccolo triangolo. In questo modo realizzare un fenicottero è molto veloce e rapido ed il risultato è molto carino da vedere. Questo piccolo escamotage è utile ai disegnatori poco esperti, ma può essere un buon modo per avvicinare i bambini all'arte ed al disegno dimostrando loro che si può creare qualcosa di bello in maniera semplice senza dover per forza essere grandi artisti. Ci sono tantissimi modelli da poter utilizzare non soltanto per la realizzazione di un fenicottero, ma anche per molti altri animali sfruttando forme geometriche e linee.
Disegnare un fenicottero richiede davvero pochissimo tempo per poter essere realizzato, iniziare a disegnare partendo da soggetti semplici è certamente il modo migliore per migliorare gradualmente, e seguendo i consigli di questa guida sarete in grado di fare i primi passi per disegnare in maniera adeguata. Non mi resta quindi che augurare buon lavoro a tutti.
Alla prossima.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arti Visive

Come disegnare bene a matita

Arti Visive

Come disegnare un ragno

Arti Visive

Come disegnare un cavallo in stile manga

Arti Visive

Come disegnare le stelle a 5 punte

Arti Visive

Come disegnare una vipera

Arti Visive

Come disegnare le orecchie

Arti Visive

Come disegnare un pallone da pallavolo

Arti Visive

Come Disegnare Uno Scheletro In Stile Cartone