Come disegnare un gabbiano

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

All'interno di questa guida, andremo a parlare di disegno. Nello specifico, in questo determinato caso, andremo a parlare di gabbiani. Proveremo a fornire i giusti consigli per far sì che disegnare un gabbiano risulti essere più semplice, attraverso l'utilizzo di qualche trucchetto.
Buona lettura.
Come si disegna un gabbiano? Disegnare un gabbiano è un lavoro estremamente facile, che può essere eseguito in pochi minuti.

27

Prima di disegnare un gabbiano, è necessario conoscere alcune nozioni. I gabbiani sono uccelli che vivono in tutti i continenti e volano soprattutto sul mare e sulle spiagge; alcuni preferiscono vivere vicino all'acqua, altri di solito costruiscono i loro nidi nei fienili e negli edifici a un miglio di distanza dalla riva. I gabbiani presentano un artiglio sulla loro gamba che utilizzano per aggrapparsi alle sporgenze o ad altre superfici, in modo da mantenersi in equilibrio. In media, vivono dai 7 ai 15 anni; mangiano praticamente tutto e la loro dieta comprende: molluschi, roditori e insetti. A differenza degli altri animali, possono bere acqua salata e acqua dolce, in quanto possiedono delle ghiandole speciali sopra i loro occhi per filtrare il sale fuori dall'acqua. I gabbiani sono molto intelligenti e compiono diversi suoni e vari movimenti con il corpo per comunicare tra loro.

37

Le ali sono formate da due parti: una quasi rettangolare (la parte in cui l'ala è collegata al corpo) e un'altra allungata e sottile sulla punta. La struttura deve essere generalmente marcata e leggermente uncinata. Gli occhi sono di medie dimensioni e presentano delle pupille rotonde; intorno all'occhio vi è uno spazio senza piume (ricordate inoltre, che gli occhi del gabbiano non devono essere raffigurati perfettamente circolari).

Continua la lettura
47

La forma di base del gabbiano è abbastanza semplice da realizzare; quando l'uccello vola e le ali sono aperte, il corpo può essere riassunto in una semplice forma allungata. Per prima cosa, disegnate il contorno della testa e del collo moderatamente in lungo e rappresentate un occhio. La coda deve essere disegnata grande e triangolare e i piedi devono essere rappresentati molto vicini al corpo.

57

I piedi sono completamente palmati, presentano tre dita artigliate sulla parte anteriore e un piccolo dito artigliato sul dorso dei piedi. I gabbiani hanno un corpo uniforme con lunghe ali. Disegnate il contorno del becco e della narice. Intorno agli occhi ricordatevi di non disegnare le piume. Raffigurate un'ala piegata e un'altra completamente chiusa; definite i piedi palmati e la coda e rifinite gli ultimi dettagli, tra cui: le piume, le pupille rotonde e i piedi.
In ultima analisi, vi consiglio vivamente la lettura di questo articolo, concernente, anch'esso, il medesimo argomento che abbiamo trattato all'interno di questa breve, ma credo utile, guida: http://vitaforza.com/article/come-disegnare-un-gabbiano.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Guardate il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Letteratura

10 libri per ragazzi da regalare a Natale

Recitazione

5 monologhi teatrali per un provino

Arti Visive

Come disegnare un paesaggio marino al tramonto

Arti Visive

Come disegnare un gufo

Arti Visive

Come disegnare una civetta

Arti Visive

Come disegnare un'aquila

Recitazione

Come realizzare un costume da Guglielmo Tell

Arti Visive

Come disegnare un riccio di mare