Come disegnare un hamburger

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

In questa guida vedremo come disegnare un hamburger. Vi piace il disegno? Avete pensato mai di mettervi a disegnare? Questa attività è particolarmente distensiva e regala dei momenti di enorme concentrazione e di relax profondo. Pensate probabilmente di non possedere magari dote artistiche particolari o di non essere in grado. Per iniziare a disegnare occorrerà imitare il più fedele possibile, quello che vi circonda, dal semplice oggetto a quello più complesso. Quale sarà la miglior principale attività per imitare nel modo migliore un oggetto? Sicuramente l'osservare. L'osservazione in modo attento di qualcosa scoprendone le caratteristiche principali sarà il miglior modo per disegnare il più fedelmente possibile qualcosa. Specialmente se siete all'inizio dell'attività, quindi principianti. In seguito vi illustreremo tutti i passaggi essenziali per capire come disegnare quello che ormai è un vero e proprio oggetto "cult", per i giovani di tutto il mondo, cioè: un hamburger!

27

Occorrente

  • Matita
  • Colori pastello o pennarelli
37

Dovrete pensare bene a come disegnarlo. Se provate ad immaginare un hamburger non avendolo davanti ai vostri occhi "vero", cosa vi viene alla mente? Sono semplicemente due metà di un panino, dove in superficie e sotto ci saranno sparsi dei semi di sesamo. Ovviamente al centro ci sarà l'hamburger di carne, una fetta di insalata, una di formaggio ed una di pomodoro. Qualcos'altro? Magari mancano forse qualche fetta di cetrioli, un po' di ketchup e/o di maionese. Potrebbe venirvi in mente altro pensando ad un hamburger? Sicuramente dei brillanti colori! Tutti gli elementi che abbiamo appena citato, hanno infatti dei colori accesi, perciò l'hamburger è diventato un vero e proprio oggetto "cult", col passare del tempo.

47

La parte che sarà più divertente disegnare, sarà infatti proprio il fatto di colorare tutti gli elementi vari. Non dovrete correre troppo, ma andare per gradi. Prima di procedere a colorare l'hamburger vostro dovrete iniziare a disegnarlo. Iniziate partendo dalle generali e classiche linee guida. Tracciate una linea leggermente bombata, con una matita ben appuntita. Questo sarà la metà in alto del pane del vostro panino. Subito sotto, ma poco, dovrete chiudere la metà in alto del pane con un'altra linea maggiormente schiacciata. Lasciate uno spazio minimo per il ripieno, sotto tale tratto dovrete disegnare una linea speculare alla prima che determinerà la base del panino. A questo punto, dovrete fare dei tratti leggeri, correggendo la direzione eventualmente del tratto ripassandoci sopra diverse volte.

Continua la lettura
57

Giunti verso la fine dovrete quindi disegnare fra le due linee principali, gli elementi vari che comporranno il condimento e ripieno del panino, ma che si intravederanno come un vero hamburger classico. Fate il contorno dell'hamburger di carne con un leggero tratto disomogeneo però regolare. Ora dovrete riempire tutta la lunghezza delle vostre precedenti linee. Adesso dovrete passare a disegnare il pomodoro. Create circa due mezzelune con venature e semini. Inoltre potrete fare dei bordini frastagliati che raffigureranno una foglia di insalata. Ora sarà il turno del disegno della fetta di formaggio sottile e lunga, praticamente una sottiletta, che si vede dai contorni. A questo punto passate ai dettagli, che sono i semi piccoli di sesamo, dovrete disegnarne molti sulla parte in alto del panino. Dovrete pensare che la carne avrà lineamenti irregolari, ma anche le venature del pomodoro. Forse ora il vostro hamburger è ormai pronto! Adesso arriverà la parte più bella, in quanto dovrete colorare tutti quanti gli elementi: il rosso acceso per il pomodoro, il verde altrettanto vivace per l'insalata ed il giallo un po' paglierino per il formaggio. Alla fine vedrete che sarà più difficile pensare a come disegnare l'hamburger, che a disegnarlo effettivamente.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Disegnate perfettamente ciascun dettaglio, anche minimo, affinché l'hamburger sia il più verosimile possibile!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arti Visive

Come disegnare un cavaliere

Arti Visive

Come disegnare un panda

Arti Visive

Come disegnare un decagono

Arti Visive

Consigli per disegnare un volto

Arti Visive

Come Dipingere A Tempera Su Tavola

Arti Visive

Come disegnare il cappello di Babbo Natale

Arti Visive

Come disegnare un pallone da calcio

Arti Visive

Come disegnare un'acciuga