Come disegnare un koala

tramite: O2O
Difficoltà: facile
14

Introduzione

Disegnare un Koala può essere molto semplice e divertente. Prima di disegnare il vostro koala, sfogliate un libro per scoprire qualcosa su questo marsupiale. Sappiate che vive in Australia, sugli alberi di eucaliptus. Si nutre quasi esclusivamente di foglie del suddetto albero. Piace molto ai bambini in quanto assomiglia ad un orsetto di peluche. Anche i bambini potranno cimentarsi nel disegnare un Koala. È l'occasione per divertirsi e per conoscere questo tenero marsupiale. Vediamo come disegnare un Koala!

24

Per disegnare un Koala, munitevi innanzitutto di una matita (vi consiglio una 2h o una 2b) e di un foglio di carta. Preso tutto il necessario per disegnare un koala, mettetevi in un posto tranquillo e seguite qualche prezioso consiglio. Iniziate disegnando la testa. Fate, quindi, due cerchi per le orecchie e cancellate la metà per formare due semicerchi. Fatto ciò, lì dove finiscono le orecchie, tracciate due ellissi. In questo modo rappresenterete gli occhi. Per realizzare la sua pupilla fate due minuscoli cerchietti bianchi. Tra i due occhi, in mezzo, disegnate il naso facendo un altra ellisse. Mi raccomando dovrà avere la stessa grandezza degli occhi. Tracciategli poi un sorriso.

34

Una volta completata la testa del koala, passate al corpo. Fate una specie di uovo e cancellate successivamente la parte indesiderata. Poi procedete a fare la zampetta. Precisamente quella in basso a sinistra. Allungate, quindi, la parte che desiderate formando la solita ellisse. Ora tocca alla coscia. Fate un semicerchio un po' allungato sul lato più vicino alla zampa. Alla fine tracciate un altro ellisse poco sopra la coscia. Questa dovrà avere la stessa grandezza della zampa, fatta in precedenza. Cancellate la fine. Adesso avete anche l'altra zampa. Su web potrete adocchiare qualche utile suggerimento (https://www.youtube.com/watch?v=LLei2-UlIqU)!

Continua la lettura
44

Se volete far apparire il vostro Koala ancora più carino, disegnate un ramoscello di un albero nel lato delle zampe. Così il koala sembrerà aggrappato ad esso. Adesso ricalcatelo con un pennarello o una penna e cancellate ciò che non va ricalcato. Se volete potete anche colorarlo. Usate un grigio per il corpo e lasciate degli spazi bianchi per il petto. Per le orecchie adoperate un rosa, per gli occhi il marrone. Infine, l'albero coloratelo con del marrone mischiato al grigio e lasciate dei piccoli spazi in bianco. Nel disegnare un koala, trascorrerete ore felici con i vostri pargoli.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arti Visive

Come disegnare bene a matita

Arti Visive

Come disegnare un ragno

Arti Visive

Come disegnare un cavallo in stile manga

Arti Visive

Come disegnare le stelle a 5 punte

Arti Visive

Come disegnare una vipera

Arti Visive

Come disegnare le orecchie

Arti Visive

Come disegnare un pallone da pallavolo

Arti Visive

Come Disegnare Uno Scheletro In Stile Cartone