Come disegnare un leprotto

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Delle volte, nel disegno ci sono dei schemi base che permettono di disegnare nella sua architettura un soggetto in un modo molto pratico ma soprattutto molto facilmente. Tutto ciò può essere realizzato attraverso forme base (come cerchi, quadrati, eccetera) e delle semplici regole. Successivamente non vi resta che arricchire il soggetto con dei particolari minuziosi che rendono l'idea del significato che vorreste trasmettere e sbizzarrirsi con l'immaginazione come quando eravate dei bambini. Disegnare un leprotto è semplice e facile: di seguito, ecco a voi come disegnare un leprotto.

25

Potete iniziare il vostro progetto disegnando due grandi cerchi ovali. Disegnando i cerchi potreste servirvi di un compasso così come potreste fare a mano libera. I due cerchi devono toccarsi l'uno con l'altra. Su un lato, disegnate un cerchio più grande di quelli precedentemente designati. Adesso concentriamoci sul viso del vostro animaletto: su un lato superiore del cerchio disegnate una linea curva che andrà poi a rappresentare il musetto, arricchite successivamente con più linee curve per rappresentare gli occhietti e il naso. Aggiungete poi sulla parte superiore due grandi linee curve per rappresentare le orecchie.

35

Adesso concentriamoci sul busto del leprotto. Disegnate per prima le zampette sulla parte bassa dei due cerchi: potreste aiutarvi con dei piccoli cerchietti disegnandoli molto leggermente con la matita, non tralasciando però l'importantissimo particolare che le zampe posteriori sono differenti rispetto a quello anteriori. Potreste disegnare le zampe posteriori molto più arrotondate e lunghe di quelle anteriori. Completate il vostro schema disegnando la coda: per disegnare la coda, potreste pure aiutarvi con un piccolo cerchietto, molto più piccolo rispetto agli altri e che intersechi il cerchio posteriore. Non limitatevi a fare solo un semplice cerchietto: occorre infatti modificarlo un po' con delle balze per rendere l'idea di qualcose di soffice.

Continua la lettura
45

Infine, potreste poi arricchire il vostro leprotto con un particolare fondamentale che ricordi il prototipo: i grandi dentoni, per questo disegnate due rettangolini grandi in altezza e piccoli alla base sulla bocca. Arricchite anche l'animaletto con dei peletti sul dorso, sulla pancia e sul viso. Se vorreste colorare il vostro disegno, ricordate di eliminare per bene le cancellature! Possono creare fastidi sul risultato finale! Ricordate che è bene usare una mano ferma e sicura.

55

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Non spazientitevi, usate pazienza

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arti Visive

Come disegnare una zebra

Arti Visive

Come disegnare una renna

Arti Visive

Come disegnare una giraffa

Arti Visive

Come disegnare un castoro

Arti Visive

Come disegnare uno skyline

Arti Visive

Come disegnare Cenerentola

Arti Visive

Come disegnare un gatto in stile manga

Arti Visive

Come disegnare un coniglietto