Come disegnare un muffin

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Il muffin, dolce preferito da molti bambini, è un oggetto facile da rappresentare con un disegno. Per i bambini più piccoli, disegnare i contorni del muffin può risultare difficile, pertanto i genitori, o chi per loro, dovranno aiutarli in tale compito. I bambini potranno colorare il disegno lasciando libera la loro fantasia e creatività. Immaginando glasse, decorazioni e gusti più svariati. Chi è alle prime armi con la matita potrà disegnare un muffin tracciando poche e semplici righe. Chi è pratico invece potrà proseguire oltre le linee base, arricchendo il disegno con particolari e dettagli, ad esempio una ciliegina in cima alla glassa e alcuni chicchi di granella colorata o al cioccolato. Nella seguente guida vedremo insieme come disegnare un muffin con pochi tratti.

27

Occorrente

  • Foglio bianco
  • Matita
  • Gomma per cancellare
  • Colori
  • Righello
37

Bisognerà partire dal rappresentare la parte inferiore del simpatico dolcetto. Disegna quindi un trapezio isoscele con la base minore in basso e la base maggiore verso l'alto, avvalendoti dell'aiuto di un righello. Sarà necessario disegnare il trapezio leggermente allungato, in modo che esso tenderà ad assomigliare maggiormente ad un pirottino da muffin.

47

Ora devi disegnare la parte superiore, cioè la tortina curva in cima al muffin. A questo punto la figura geometrica che devi tracciare è un'ellisse, cioè una forma ovale leggermente allungata. La diagonale maggiore dell'ellisse deve essere leggermente più grande della base maggiore del muffin. Questo stratagemma serve a rappresentare in modo realistico il muffin. Sovrapponi poco meno della metà dell'ovale sulla figura precedentemente disegnata. Per dare al disegno un aspetto ancora più realistico, cancella con una gomma la linea della base maggiore del trapezio che si interseca con l'ovale.

Continua la lettura
57

Il disegno del muffin è quasi ultimato. È giunto il momento di passare alla fase della decorazione. A tal fine, è bene farsi aiutare dai bambini che sapranno senza dubbio suggerire qualche idea originale. Puoi aggiungere una ciliegia in cima al muffin. Basterà tracciare un piccolo cerchio sull'estremità superiore. A proprio piacimento, sarà possibile disegnare anche la glassa. Basta tracciare una linea ondulata che attraversa l'ellisse. Il pirottino ha delle pieghe di carta. Per rappresentarlo devi tracciare nel trapezio delle rette. Nelle parti esterne parallele ai lati oblique e sempre più dritte verso il centro. Hai disegnato il tuo muffin. Ora non ti resta che colorarlo oppure regalarlo ai bambini e lasciare questo compito a loro.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Quando colorate il disegno, date sfogo alla vostra creatività e fantasia.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arti Visive

Come disegnare bene a matita

Arti Visive

Come disegnare un ragno

Arti Visive

Come disegnare un cavallo in stile manga

Arti Visive

Come disegnare le stelle a 5 punte

Arti Visive

Come disegnare una vipera

Arti Visive

Come disegnare le orecchie

Arti Visive

Come disegnare un pallone da pallavolo

Arti Visive

Come Disegnare Uno Scheletro In Stile Cartone