Come disegnare un neonato

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Il disegno a mano libera, come sicuramente saprete, è una predisposizione di chi ha doti artistiche spiccate. Se vi volete cimentare nella raffigurazione grafica di un bimbo neonato, che non si limiterà alla rappresentazione classica dell'omino famoso stilizzato delle elementari, creato soltanto da righe sottili senza vestiti e che sembrerà un disegno senza vita, potrete seguire, passo dopo passo, questi consigli semplici e facili su come disegnare un neonato.

25

Occorrente

  • foglio da disegno
  • matita
  • gomma per cancellare
  • pastelli colorati
35

Prima di tutto bisognerà vi dovrete procurare tutto il materiale necessario per fare il vostro disegno, che sarà quindi: una matita, un foglio di carta, una gomma da cancellare e dei pastelli colorati molto classici. Cominciate col vostro disegno, facendo prima di tutto una traccia sul foglio di un cerchio sul quale segnerete a loro volta delle linee guida, formando una croce che vi servirà successivamente come linea di riferimento per i lineamenti dei contorni. Nei punti dove la linea orizzontale andrà a toccare il cerchio, lateralmente, dovrete tracciare altri due piccoli ovali, uno a sinistra ed uno a destra del vostro cerchio, queste saranno le orecchie piccoline del vostro bebè. Sotto al visino, dovrete delineare un altro cerchio, però di dimensioni più piccole. Esso dovrà avere una misura più ridotta rispetto alla testa, in quanto state creando un disegno che riproduca un simpatico neonato in stile cartone animato, perciò, dovrete prestare poca attenzione rispettando delle normali proporzioni.

45

Ora, cioè nella parte del busto inferiore, dovrete disegnare altre due coppie di segni ovali: due nei dintorni del tronco che dovranno essere coppie più piccole, mentre gli altri due segni ovali saranno intersecati alle prime coppie di ovali, ma più grandi, che corrisponderanno ai piedi del bebè. Giunti a questo punto, vi troverete con ormai lo schema del corpo delineato. Quindi dovrete tracciare i contorni di tutto il disegno, poi potrete arricchire il tutto con i particolari i tratti del visetto paffutello. Dovrete fare gli occhi rotondeggianti, sopracciglia sottili ed arrotondate, ed una bocca minuscola sorridente. Tutti questi particolari faranno del nostro disegno un ritratto di un dolcissimo bebè!

Continua la lettura
55

Volendo, potrete aggiungere anche dei particolari dentro al corpo, ad esempio alle orecchie piccoline, oppure potrete integrare con un ciuffo di capelli simpatico sulla testina, abbozzare la forma del pannolino, oppure creare dei vestitini mini, o il bavaglino. Potrete arricchire inoltre il vostro disegno con l'aggiunta di un biberon inseparabile da disegnare tra le sue dolci manine. Prima di colorare, potrete tracciare con un colore a vostra scelta i contorni ben definitivi, togliendo con la gomma da cancellare le linee guida che vi hanno aiutato nella creazione del disegno. Infine potrete colorare coi pastelli il vostro piccolo, preferibilmente con tonalità tenue come il rosa, per l'incarnato, le gambe e le braccia con del rosa confetto, inoltre anche coi toni dell'azzurro dando colore agli eventuali abitini, oppure alle scarpine minuscole.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arti Visive

Come disegnare un carro armato

Arti Visive

Come disegnare bene a matita

Arti Visive

Come disegnare un ragno

Arti Visive

Come disegnare un cavallo in stile manga

Arti Visive

Come disegnare le stelle a 5 punte

Arti Visive

Come disegnare una vipera

Arti Visive

Come disegnare le orecchie

Arti Visive

Come disegnare un pallone da pallavolo