Come disegnare un orso polare

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Chi si diletta nell'arte del disegno sa benissimo che rappresentare un'immagine su un foglio bianco non è semplice come si crede. C'è bisogno infatti innanzitutto di talento, di senso artistico e di pratica. Il mondo degli animali è sicuramente uno dei temi più comuni ma anche più difficili da disegnare. Tra i numerosi soggetti a disposizione, l'orso polare è uno di quelli più complicati in quanto un buon artista dovrebbe saper rappresentare non solo la maestosità e l'imponenza dell'animale, ma anche la bellezza e l'austerità dello stesso. In questa guida perciò vedremo come fare a disegnare un orso polare.

26

Occorrente

  • foglio
  • una matita
  • gomma
  • fantasia
36

Innanzitutto preparate l'occorrente. Tutto ciò che vi servirà per disegnare il vostro orso polare è semplice: una matita, un foglio, una gomma per cancellare, tanti colori diversi e soprattutto una bella dose di fantasia e creatività. La prima cosa da fare è cominciare a segnare delle linee guida, le quali vi saranno molto d'aiuto nella realizzazione dell'animale e in questo modo il compito sarà senz'altro più facile. Poiché l'orso polare ha delle forme piuttosto morbide, è bene iniziare a creare dei cerchi che andranno a ricreare il corpo, mentre per il muso dovrete creare un ovale abbastanza allungato.

46

Per il corpo realizzate, partendo dalla testa, un ovale inclinato e abbastanza grande, poi un altro ovale sempre inclinato, ma opposto al primo e per ultimo un grandissimo cerchio. Per gli arti in primo piano, realizzate tre ovali con misure che vanno da quella più grande, fino alla più piccola, che rappresenterà la vera e propria zampa. Per gli arti in secondo piano, invece, realizzate due ovali, in modo da dare un senso di movimento. Detto ciò si può passare a rifinire la figura, inserendo dei particolari che rendano il soggetto veritiero.

Continua la lettura
56

Partite proprio dal muso, realizzando il naso, le orecchie e gli occhi. Per quanto riguarda la bocca, potete farla o spalancata, con zanne ben visibili, in modo da espletare tutta la ferocia dell'animale, oppure con un bel sorriso, da orso tenerone. A voi la scelta.
Seguite con la matita, tutte le linee guida, cancellando quelle che non servono più e delineando così la struttura del corpo. A questo punto, disegnate la pelliccia dell'animale e la sua muscolatura, cercando di cogliere tutti i dettagli principali. Per quanto riguarda le zampe, ricordate di fargli dei grandi artigli.
Il vostro orso è terminato, ora bisogna solo dargli un tocco di colore, ma questo passaggio lo lasciamo alla vostra fantasia.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Realizzate, prima di iniziare il disegno, delle linee guida che vi aiutino.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arti Visive

Come disegnare un carro armato

Arti Visive

Come disegnare bene a matita

Arti Visive

Come disegnare un cane da colorare

Arti Visive

Come disegnare un ragno

Arti Visive

Come disegnare un cavallo in stile manga

Arti Visive

Come disegnare le stelle a 5 punte

Arti Visive

Come disegnare una vipera

Arti Visive

Come disegnare le orecchie