Come disegnare un paesaggio balneare

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Chiunque abbia a che fare con i disegni, sa sicuramente che è possibile ottenere degli scorci di natura molto suggestivi. Disegnare infatti permette di visitare intellettualmente diversi posti soltanto tramite l'utilizzo della nostra immaginazione. Possiamo disegnare di tutto e questo ci permette di avere la possibilità di vivere in prima persona quello che stiamo scarobocchiando, magari un paesaggio, una scena, il futuro. La nostra fantasia è libera di creare qualsiasi scena essa voglia: non c'è alcun limite alla nostra creatività quando abbiamo in mano una matita.
In questa guida cercheremo di soffermarci su una tecnica abbastanza utile che in particolar modo riguarda i disegni di paesaggi balneari. Vedrete che disegnare paesaggi di questo tipo di permetterà di scoprire posti che nemmeno immaginavate e soprattutto vi sentirete immersi nelle mete estive, nel sole, nel caldo e nel mare, anche se state disegnando in un periodo invernale caratterizzato da un clima uggioso e dalla neve.
Vediamo subito insieme come fare per ottenere un paesaggio balneare in tre semplici passi. Ecco a voi la lista degli occorrenti che vi serviranno per ottenere questo disegno. Non perdiamo ulteriore tempo e andiamo subito alla scoperta delle mete balneari.

27

Occorrente

  • Matita
  • Gomma
  • Foglio bianco
  • Colori a scelta
  • Pennarelli per sfumare
  • Temperamatite
37

La prima cosa da fare per disegnare un paesaggio balneare riguarda la prospettiva: cercate di stabilire in questa fase a che distanza realizzare gli oggetti e lo sfondo è incentrate il tutto alla luce di quello che dovrete poi disegnare. Focalizzate un punto centrale nel foglio che farà dal fulcro per tutto il disegno: da lì inizia la vostra prospettiva. Una volta capito il meccanismo, sarà sicuramente più facile per voi ottenere dei disegni più proporzionati in modo tale che lo sfondo sia armonico e ben distribuito.

47

Il secondo passo consiste nell'iniziare a disegnare tutto quello che la mano suggerisce: non abbiate paura di sbagliare perché non è importante, d'altronde siete muniti di gomma dunque non succederà un finimondo se sbaglierete qualcosa, anzi, avrete la possibilità di correggerlo. Le cose che non devono mancare mai in un paesaggio balneare sono i lidi, il mare, il sole, le sdraio, le case, le scogliere.. Scegliete quello che vi piace di più e realizzatelo.

Continua la lettura
57

Infine ma non per importanza cercate di dare un tocco di vivacità al vostro disegno balneare. Colorate il tutto con toni accesi ed estivi e non dimenticate l'importanza delle sfumature da ottenere tramite i pennarelli colorati e le matite più morbide.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Vi consigliamo di non utilizzare una matita eccessivamente morbida poiché tenderebbe a lasciare macchie. Meglio una matita più sottile.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arti Visive

Come disegnare un paesaggio innevato

Arti Visive

Come disegnare le montagne in un paesaggio

Arti Visive

Come disegnare un paesaggio marino al tramonto

Arti Visive

Come disegnare un paesaggio in prospettiva

Arti Visive

Come disegnare un paesaggio con pastelli

Arti Visive

Come disegnare un paesaggio al tramonto

Arti Visive

Come dipingere un paesaggio montuoso

Arti Visive

Come preparare il fondo per un paesaggio