Come disegnare un pesce tridimensionale

Tramite: O2O 22/09/2016
Difficoltà: difficile
17

Introduzione

Disegnare non è di certo facile, ma sicuramente è una passione che colpisce molte persone. Non tutti sono però in grado di realizzare ottimi disegni e non tutti sono anche in grado di utilizzare i vari colori e le varie tecniche artistiche per poter creare un disegno di realistico e perfetto. Chi ha più dimestichezza con il disegno o chi è po' più pratico con le varie tecniche basilari, può anche disegnare qualsiasi oggetto o soggetto anche in versione tridimensionale. In questa breve guida, vi daremo proprio uno spunto per poter cominciare a disegnare qualsiasi cosa in maniera tridimensionale. Vi spiegheremo nel dettaglio come poter disegnare un pesce tridimensionale.

27

Occorrente

  • Matita, cartoncino, gomma, colori, pennelli.
37

Solitamente tutti i disegni vengono creati attraverso l'utilizzo semplicemente di una penna o di una matita e delle varie tecniche di colori adatti a comporre il vostro disegno. Chi non è in grado creare la base dei vari oggetti o soggetti da disegnare, non sarà di certo in grado di creare una versione tridimensionale di qualsiasi cosa. Ci vuole infatti una certa pratica per poter creare un disegno in versione tridimensionale. Iniziate quindi a scegliere la tipologia di pesce da creare e munitevi di carta da disegno assorbente o di carta adatta per creare un disegno perfetto. Iniziate a tracciare tutte linee principali del vostro pesce semplicemente utilizzando la vostra matita.

47

Tracciate quindi tutta la sagoma del vostro pesce e continuate a creare tutti i vari particolari (pinne, occhi, squame, ecc.) sempre utilizzando soltanto la matita. Una volta che il disegno sarà ben creato, iniziate a sfumare con i vari colori reali del pesce tutte le varie ombre per dare una certa tridimensionalità al pesce. Attraverso le ombre create con i colori infatti potrete cominciare a creare un pesce in versione tridimensionale. Non basterà soltanto creare sfumature con i colori, ma dovrete procedere anche a creare una perfetta ombra uguale alla sagoma del pesce proprio disegnandola sotto di esso.

Continua la lettura
57

L'ombra dovrà infatti essere disegnata sfumando pianissimo e con estrema precisione e delicatezza la matita. Dovrete infatti creare un'ombra grigia uguale alla sagoma del pesce, per creare una perfetta tridimensionalità. Una volta disegnata e sfumata perfettamente l'ombra, potrete ritoccare tutti particolari del disegno del pesce e terminare la vostra operazione. Ed ecco pronto il vostro disegno da veri e propri artisti professionisti.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Guardate sempre dei tutorial ricchi di idee per realizzare questi disegni tridimensionali.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arti Visive

Come disegnare la prospettiva accidentale

Arti Visive

Come disegnare un veliero

Arti Visive

Come disegnare occhi e sopracciglia in diversi stili

Arti Visive

Come imparare a disegnare un volto

Arti Visive

Come Disegnare Un Koi Fish In Stile Tatuaggio Giapponese

Arti Visive

5 modi per disegnare la prospettiva

Arti Visive

Come disegnare il mare in tempesta

Arti Visive

Come disegnare bene a matita