Come disegnare un polipo

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Disegnare è uno dei modi migliori per poter passare il tempo e coltivare una passione. Iniziare fin da piccoli è certamente il modo migliore per poter raggiungere risultati grandiosi in età più avanzata. Ma prima di poterci cimentare in modelli complessi, è necessario iniziare da qualcosa di più semplice, come ad esempio un polipo. Il polpo comune, l'Octopus Vulgaris, o, come spesso viene chiamato polipo o piovra, è uno dei disegni che i bambini amano fare o colorare. Disegnarlo non è molto difficile e non vi servono doti particolari. È vero che potete anche scaricarlo da internet, ma la soddisfazione di averlo fatto con le vostre mani è incomparabile e, in questo modo, potete passare del tempo insieme ai vostri figli, divertendovi a creare bellissimi polipetti, che loro poi coloreranno.

27

Occorrente

  • carta
  • matita
  • colori o penna a inchiostro
37

Ci sono due modi per disegnare un polipo. Il più semplice da fare presuppone che dovete partire da una linea curva, aperta in basso. Questa linea rappresenterà la testa del vostro polipo. Fategli due occhi e una bocca e disegnate i tentacoli arricciati.

47

Fate tutto questo con la matita. Quando sarete contenti del risultato, potete ripassare le linee con la penna a inchiostro. Disegnate dei piccoli cerchietti lungo i tentacoli, per rappresentare le ventose. Questo tipo di disegno è molto semplice e i vostri bambini si divertiranno anche loro a farlo e a colorarlo.

Continua la lettura
57

Se invece desiderate disegnare un polipo più realistico, dovete seguire alcuni semplici passi. Per prima cosa disegnate la testa del polipo, un ovale che si allunga verso destra o verso sinistra, qualcosa che assomigli alla sagoma di un fagiolo. Poi, nella parte inferiore dovete fare una stella a 8 punte (una per ogni tentacolo), Questi tratti devono essere fatti con la matita per poi potergli cancellare dopo. Dalle punte di questa stella partite con delle linee curve e allungate e disegnate i tentacoli. Devono essere 8, 5 di loro davanti, partendo proprio dalla forma allungata (dal fagiolo per essere più chiari) e 3 posizionati dietro, per dare la sensazione di un disegno in 3D.

67

Dovete ripassare tutto con la penna a inchiostro, cancellando le linee guida fatte con la matita. Il polipo è pronto e dovete fargli gli occhi. La bocca non è obbligatoria, potete farla o decidere di lasciarlo così com'è. Per gli occhi fate due cerchi concentrici e al centro, un punto nero. Lungo i tentacoli si devono fare dei piccoli cerchietti, uno dietro all'altro su due file, per rappresentare le ventose.

77

Una volta finito il disegno siete liberi di colorarlo a vostro piacimento, insieme ai bambini. Usando colori vivaci su un fondo azzurro e aggiungendo qualche alga dietro, il polipo risalterà di più.
Come potete vedere disegnare un polipo è piuttosto semplice e divertente, seguendo i consigli di questa guida sarà tutto abbastanza semplice e veloce. In men che non si dica si potrà realizzare un bel polipo che potrete far vedere ai vostri amici. Non mi resta quindi che augurare buon divertimento.
Alla prossima.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arti Visive

Come disegnare una rana

Arti Visive

Come disegnare un criceto

Arti Visive

Come disegnare un asino

Arti Visive

Come disegnare un koala

Arti Visive

Come disegnare un pesce rosso

Arti Visive

Come disegnare un computer

Arti Visive

Come disegnare una mucca

Arti Visive

Come Disegnare Uno Scheletro In Stile Cartone