Come disegnare un pupazzo di neve

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

L'inverno si avvicina ed entra in scena il pupazzo di neve. Questo simpatico e panciuto omone ghiacciato ha quasi sempre le stesse sembianze: testa rotondissima con simpatico cappello, pancione paffuto, sciarpa super colorata, naso a punta, solitamente rappresentato dalla classica carota. Disegnare un pupazzo di neve richiede una maggiore attenzione nei dettagli, al fine di evidenziare la buffa figura invernale, che richiama l'atmosfera delle feste. Vediamo passo passo come disegnare un pupazzo di neve.

25

Occorrente

  • Un foglio di carta o cartoncino
  • Una Matita e una gomma
  • Patelli colorati
35

La grafica

Cimentarsi nella realizzazione grafica di questo pupazzo è abbastanza semplice, anche per chi non possiede grandi doti artistiche. All'interno del cerchio possiamo posizionare tre linee orizzontali e tracciare una linea verticale verso sinistra, per definire la posizione esatta degli occhi, del naso e della bocca. La linea verticale dividerà i due occhi, posizionandoli nel volto. Dopo aver procurato il materiale necessario, foglio, matita e pastelli iniziamo col disegnare sul foglio un cerchio di medie dimensioni, per simulare la testa del nostro allegro pupazzo.

45

Le linee orizzontali e verticali

Dopo aver disegnato i due cerchietti degli occhi sulla prima linea orizzontale, disegnare cinque cerchietti uniformi sulla terza, che serviranno a delineare la bocca. Disegnare una forma conica sulla linea centrale, che sarà il naso a forma di carota del nostro simpatico pupazzo. Aggiungere un cappello sulla testa del pupazzo di neve, piuttosto squadrato, aggiungendo una fibbia sulla parte inferiore destra. La sciarpa è composta da tante linee all'altezza del collo, con le estremità fluttuanti, mosse dal vento.

Continua la lettura
55

In conclusione

Disegnare con due sfere più piccole le braccia, dipingendole di bianco neve. Se si vuol rendere più spettacolare il pupazzo di neve, si può optare per delle braccia realizzate con rametti di alberi invernali. I piedi, nella parte più in basso del cerchio più grande, saranno due piccole semi sfere, leggermente più grandi delle braccia. La pipa va nel secondo cerchietto della bocca. A questo punto delineare i contorni con il nero, riempiendo i cerchietti. Dipingere la sciarpa a fantasia, con colori vivaci ed allegri, il cappello di blu e la carota arancione. Per delineare il grosso pancione, tracciare un'altra sfera più estesa, accompagnando i lineamenti di morbide curve immaginarie, per la fisionomia del corpo. Il disegno è fatto ed il nostro pupazzo di neve è completato! Con i pastelli colorati, completare gli ultimi dettagli sfumando delicatamente.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arti Visive

Come disegnare i fiocchi di neve

Arti Visive

Come disegnare la neve

Arti Visive

Come dipingere la neve

Arti Visive

Come disegnare un paesaggio innevato

Arti Visive

Come disegnare le montagne innevate

Arti Visive

Come disegnare un iceberg

Arti Visive

Come disegnare un paesaggio balneare

Arti Visive

Come disegnare un carro armato