Come disegnare un robot

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Disegnare è una delle passioni più diffuse tra i giovani e non solo ed anche se non diventerà una professione può essere molto importante per i bambini comunicare attraverso il disegno. Nell'era dei computer, nel terzo millennio uno dei disegni più ricercati è sicuramente quello del robot. Esistono due tipi di robot: i robot semplici e quelli più articolati. La cosa importante da ricordare è che devono essere rigorosamente disegnati a partire da forme geometriche in quanto devono essere molto simili a delle macchine. Ecco come iniziare al realizzare il vostro personalissimo robot.

27

Occorrente

  • Cartoncino bianco
  • Matita
  • Gomma
  • Pennarello nero
  • Forbici
  • Colori a piacere
  • Colla
37

Il primo passo è quello di fornirsi di un cartoncino e di una matita. Bisogna disegnare innanzitutto il corpo centrale del robot, quindi si crei un quadrato e sopra di esso un semicerchio che rappresenterà infine la testa della macchina parlante. Poi è necessario aggiungere gli occhi e la bocca alla faccia, quindi si devono disegnare due piccoli quadratini e sotto di essi una linea molto sottile (i robot non hanno denti!). Quindi ci si può dedicare alle braccia, alle mani, alle gambe e ai piedi. Per le prime è sufficiente disegnare due rettangoli da entrambi i lati della parte superiore del quadrato principale, mentre per le mani bisogno tracciare esclusivamente due dita: una più grande e una piccola. Per le gambe e i piedi si segue lo stesso procedimento partendo dalla parte inferiore del corpo centrale. Potete poi ricalcare il contorno del vostro disegno con un pennarello nero in modo da non rischiare, colorandolo, di uscire fuori dai bordi.

47

Dopo aver disegnato tutto il prospetto bisogna decorarlo a piacere, magari con strisce o bottoni e poi colorarlo. Se volete rendere un effetto più realistico al vostro disegno bisogna utilizzare colori scuri come il nero, il grigio in quanto simboli del metallo con cui sono costruiti abitualmente i robot veri. Se invece volete dare maggiore spazio alla vostra creatività potete colorarlo con i colori più svariati e più vivaci in modo da rappresentare un robot molto più "vivo". Se ancora volete sfogare tutta la vostra fantasia potete disegnare e colorare i capelli del vostro "uomo meccanico".

Continua la lettura
57

Infine dovete concludere il vostro meraviglioso disegno tagliandolo con delle forbici con punta curva in modo da poter rispettare i contorni e non rischiare di tagliare anche la parte interna del robot. Se poi volete renderlo più realistico potete anche incollare dietro al disegno altri cartoncini fino a quando il disegno non avrà raggiunto uno spessore ben visibile.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Prestate molta attenzione quando ritagliate il disegno oppure quando incollate i diversi cartoncini uno sull'altro

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arti Visive

Come disegnare bene a matita

Arti Visive

Come disegnare un ragno

Arti Visive

Come disegnare un cavallo in stile manga

Arti Visive

Come disegnare le stelle a 5 punte

Arti Visive

Come disegnare una vipera

Arti Visive

Come disegnare le orecchie

Arti Visive

Come disegnare un pallone da pallavolo

Arti Visive

Come Disegnare Uno Scheletro In Stile Cartone