Come disegnare un salice piangente

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

In questo tutorial vi spiegheremo come disegnare un salice piangente. Il disegno di tale pianta, è un lavoro che richiede parecchia dimestichezza nel disegno. La sua particolarità è quella di avere i rami che puntano in basso, perciò le linee guida durante la fase del disegno dovranno essere doppie, lunghe ed ondulate rivolte maggiormente perciò verso il basso. Continuate la lettura per capire come dovrete procedere. Buona lettura e buon lavoro!

27

Munitevi di righello e la matita per cercare il centro esatto del foglio

Dovrete quindi prendere il righello e la matita e dovrete tracciare quattro punti cercando la metà esatta delle quattro linee. Ora dovrete unire il punto che si troverà a nord con il punto che si trova al centro, poi dovrete tracciare una linea facendo la stessa cosa con il punto che è posto ad ovest ed a est. In questo modo, avrete il centro esatto del foglio. Prima di cominciare a disegnare l'albero, poco sotto quindi del centro del foglio, dovrete arrotondare la punta della matita sopra un pezzo di carta abrasiva, in modo da ottenere un disegno che ha i contorni perfetti.

37

Vi spieghiamo come iniziare a tracciare il tronco del vostro salice

Ora dovrete tracciare il tronco, poi dovrete disegnare due linee che sia oblique leggermente, una che è voltata verso destra e l'altra verso sinistra, poi vi dovrete assicurare che la parte inferiore di tutte e due le linee finisca con un curvatura piccola.
Un albero è costituito da un tronco, rami e dalle radici. Vi dovrete ricordare che il tronco ha le sue radici nel terreno, perciò dovrete fare partire delle linee piccole, ondulate ed anche doppie, dai piedi delle due linee precedenti, ricordandovi che dovranno essere voltate verso il basso.

Continua la lettura
47

Dovrete disegnare i rami

Da ciascun ramo fate partire ramificazioni piccole, con la stessa tecnica dove avrete disegnato i rami. Adesso però a tal ramo mancano le foglie. Esse hanno una base che è caratterizzata da due linee curve che sono unite da una punta che andrà disegnata verso la parte alta ed una linea piccola che è leggermente doppia, chiamata picciolo.

57

Iniziate a colorare il vostro albero

Adesso dovrete cominciare a colorare il vostro albero. Il tronco dovrà essere tassativamente marrone, perciò dovrete utilizzare una matita che sia a pastello di colore marrone chiaro, poi dovrete tracciare i contorni bene sfumando il colore internamente al tronco. Utilizzate il procedimento identico anche per i rami grandi, per le radici dello stesso albero e per le ramificazioni tracciando i contorni bene di ciascuna di tali parti, e sfumando il colore internamente. Ora dovrete prendere una matita a pastello di colore verde e dovrete colorare ciascuna foglia, facendo in modo uguale, cioè tracciando bene il colore sia nei contorni, sia internamente alle foglie stesse.

67

Vi indichiamo un'alternativa di disegno

Per disegnare un salice piangente, alternativamente, dovrete cominciare a tracciare una linea per la base ed anche per l'apparato radicale. Disegnate due linee per il tronco ed i rami. Anziché disegnare i rami singoli, dovrete realizzare quattro sezioni. Ora dovrete delineare maggiori sezioni del salice, una che sia più spessa, ed una che sia più grande, poi tutto il resto. Procedete a delineare gli strati vari finché tutto sarà completo. Infine delineate lo strato superiore finale, poi dovrete cancellare linee guida o forme visibili eventuali.
Procedete tranquillamente colorando il salice come descritto nei passi precedenti.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arti Visive

Come disegnare le stelle a 5 punte

Arti Visive

Come disegnare una foca

Arti Visive

Come disegnare una ragazza manga

Arti Visive

5 regole per imparare a disegnare

Arti Visive

Come disegnare una lanterna

Arti Visive

10 modi per imparare a disegnare

Arti Visive

Come disegnare le montagne in un paesaggio

Arti Visive

Come disegnare una bocca