Come disegnare un Super Sayan

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Goku è il celebre protagonista della serie di cartoni animati Dragonball. È un ragazzo dotato di un gran vigore, impegnato nella lotta contro il male insieme ai suoi inseparabili amici. Appartenente alla razza sayan, una specie guerriera spaziale, l'eroe Goku è in grado di trasformarsi nel leggendario Super Sayan, che ha, a differenza degli altri sayan, ha i capelli biondi, nonché delle scosse elettriche che pervadono il viso e il corpo del guerriero. In questa guida vediamo appunto come disegnare un Super Sayan quale Goku. Non si tratta di un lavoro semplicissimo ma con tanta pazienza e buona volontà riuscirete sicuramente ad ottenere discreti risultati.

24

Disegnare il cerchio della testa

È innanzitutto necessario disegnare il cerchio della testa al centro del foglio, lasciando abbastanza spazio al di sopra per la chioma di capelli. Procedete tracciando le linee di mezzo: quella verticale, che taglia il cerchio in 2 e quella orizzontale, degli occhi. Quindi disegnate le altre 2 rette orizzontali verdi, una dentro il cerchio sopra gli occhi. Si tratta di operazioni quasi geometriche che però sono essenziali per poter portare a termine la realizzazione del disegno.

34

Disegnare gli orecchi

A questo punto bisogna tracciare l’orecchio a sinistra e quello a destra. Terminate poi la parte inferiore dell’occhio a sinistra ed aggiungete un mezzo cerchietto in cima all’occhio per fare la pupilla. Ripetete la stessa operazione per l’occhio destro. Infine dovrete terminare il naso e sotto la bocca aggiungere la piccola riga a mó di ruga. E con queste operazioni si completa il viso con la particolarità degli occhi e delle orecchie, ma mancano ancora i capelli, il tratto veramente distintivo del guerriero sayan.

Continua la lettura
44

Disegnare i capelli

Arriviamo al clou, i capelli, tracciando delle curve che terminano sulle punte dei ciuffi. Poi sull’orecchio sinistro c’è da aggiungere un segmento di capelli triangolare ed uno piú piccolo proprio sotto l’orecchio. Atteniamoci ora alla figura 6 allegata in immagine: qui aggiungeremo altri capelli, vi basterá seguire la numerazione dall’1 al 6. Nella zona 7 dovete aggiungere una diagonale giusto sopra entrambe gli occhi. Infine tracciare la linea 8. Nella prossima immagine termineremo la chioma tracciando i 3 segmenti della zona 1, seguiti dal segmento a sinistra (2). Incrementate i tratteggi ad ogni segmento di ciuffi per stratificare meglio i capelli. Il vostro supereroe prende così vita. Con queste piccole accortezze si potrà disegnare il guerriero leggendario.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Letteratura

I migliori anime di sempre

Letteratura

La top 10 dei fumetti più letti di sempre

Musica

Come iniziare a rappare

Letteratura

10 libri per ragazzi da regalare a Natale

Arti Visive

Guida agli autoritratti di Van Gogh

Arti Visive

Come costruire un esagono dato il lato

Letteratura

I 10 manga più belli

Arti Visive

Come disegnare un cammello